Video Serie A: Roma - Bari 1-0 - Gol, Sintesi e Highlights - 12 Dicembre 2010 (Juan)

YouTube / Video Serie A: Roma - Bari 1-0 - Gol, Sintesi e Highlights - 12 Dicembre 2010 (Juan)

La Roma torna alla vittoria contro il Bari e fissa a 10 punti il distacco con la capolista Milan che sabato prossimo dovrà affrontare in una partita che potrebbe dire già ora in maniera definitiva se i giallorossi possono essere ancora considerati dei contendenti per lo scudetto. Il Bari rimane in fondo alla classifica, ultimo, e non può certo gioire di un periodo come questo con una lunga crisi di risultati e tanti assenti (oggi erano ben 10 gli indisponibili).

I giallorossi non giocano una gara brillantissima, ma c'è da dire che il portiere Gillet rimane comunque il migliore in campo per i suoi con almeno tre interventi decisivi. Il primo lo compie quando, ancora sullo 0 a 0, pare un rigore a Francesco Totti. Prima della fine della prima frazione arriva la rete che deciderà anche il risultato finale: punizione di Totti, Juan (in leggero fuorigioco) anticipa tutti e mette in rete. Nella ripresa Menez è autore di una serie di buone giocate, ma non trova la via della rete. La troverebbero Borriello, ma l'arbitro su suggerimento dell'assistente annulla per un presunto stop di mano che le telecamere sembrano smentire.

Il Tabellino della partita:

ROMA-BARI 1-0 (1-0)

MARCATORE: 30' pt Juan.

ROMA (4-3-1-2): Lobont(1'st Doni); Cassetti, Mexes, Juan, Castellini; Greco, Simplicio, Brighi; Menez (44'st Taddei); Totti (26'st Okaka), Borriello. (N. Burdisso, Cicinho, Rosi, Pizarro). All. Ranieri.

BARI (4-3-1-2): Gillet; Galasso, A. Masiello, Rinaldi, Raggi; Gazzi, Donati, Pulzetti; Strambelli (36'st Crimi); Caputo (22'st D'Alessandro), Rivas (15'st Romero). (Padelli, Cilfone, Rana, Monopoli). All. Ventura.

ARBITRO: Romeo di Verona.

NOTE: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 30.000. Ammoniti: Greco (R), Rinaldi (B), Raggi (B), Juan (R), Borriello (R), Cassetti (R). Angoli: 8-3 per la Roma. Al 20'pt Gillet para un rigore a Totti. Recupero: 3' pt, 4' st.

  • shares
  • Mail