Galliani: "Attenti alla Juve. Mercato? Vedremo"


Dopo la vittoria della Juventus nello scontro diretto con la Lazio di ieri sera, l'amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, mette i torinesi in pole position per il ruolo di anti-Milan. In un'intervista rilasciata questa mattina il dirigente dei milanesi ha infatti dichiarato "Nella corsa allo scudetto dovremo tenere in grossa considerazione la Juventus. La squadra di Del Neri sta facendo molto bene ed ero sicuro che sarebbe stato così perchè ha cultura della vittoria, bravi giocatori, un management importante e un grande tecnico. Sono sicuro che lotterà con noi, come anche l'Inter, per la vittoria finale."

Cautela comunque per ora sulla fuga dei suoi, in questo momento a +6 sul trio delle inseguitrici formato dalla stessa Juventus, dalla Lazio e dal Napoli: "Fuga decisiva? Macchè. E' chiaro che fa piacere essere in testa ma è ancora troppo presto. Abbiamo giocato solo 16 partite su 38. Vanno fatti i complimenti ad Allegri per quel che è riuscito a fare fin qui. Moratti premiato? Se lo è meritato per ciò che l'Inter ha fatto lo scorso anno."

Parole di elogio poi nei confronti dei suoi giocatori e in particolare dell'uomo più decisivo del team di Allegri, lo svedese Zlatan Ibrahimovic: "Abbiamo una grande qualità a livello di calciatori e di gioco, anche grazie al turn over. Speriamo di poter vincere Champions e Coppa Italia. Ibrahimovic è un giocatore vincente, forte, determinato che si merita i risultati che ha ottenuto e, spero, quelli che otterrà con noi."

Infine una battuta sui cugini dell'Inter e una sul mercato: "A noi il Mondiale per Club tolse molte energie mentali e pagammo le conseguenze in campionato dove non andrammo molto bene. Non voglio fare paragoni con l'Inter, comunque. Allegri ha chiesto rinforzi? Se sarà possibile l'allenatore lo accontenteremo di sicuro, come anche i tifosi. Vediamo se ci sarà l'occasione di prendere un giocatore, altrimenti resteremo così. Ricordiamoci che Pato tornerà il 6 gennaio."

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: