Coppa Italia: il Parma piega la Fiorentina con un super Crespo


Bella partita al Tardini di Parma dove ieri sera i padroni di casa allenati da Marino hanno affrontato la Fiorentina di Mihajlovic, gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia, l'unica delle otto sfide in programma disputatasi nel 2010. Ebbene, dopo 90 minuti intensi e con non poche occasioni, ci vogliono i tempi supplementari per decretare il vincitore con l'apparente messa in ghiaccio del match ad opera di Santana, in gol al 112°.

Partita finita? Neanche per sogno, perché Crespo è giocatore tosto e ultimamente è pure in grande forma; Valdanito prima pareggia i conti (erano passati appena 3 minuti) sfruttando al meglio un assist al bacio di Lucarelli, poi porta in vantaggio i ducali al 118° con un tap-in letale su corta respinta di Avramov. E' un momento d'oro per l'argentino che nell'ultimo mese ha segnato a raffica e ha regalato punti pesanti alla sua squadra del cuore.

Eppure la Fiorentina non aveva demeritato, anzi forse ai punti i toscani avrebbero vinto. A parte un primo tempo grigio in cui comunque Giovinco da una parte e Babacar dall'altro avevano colpito i legni, nella ripresa si è erto a protagonista Pavarini che ha negato il gol in più di una occasione ai vari Marchionni, Cerci e Babacar. Poi è entrato Crespo al posto di Bojinov, reti bianche al 90° e tempi supplementari; gol argentini, con l'illusione viola e la gioia crociata. Ai quarti il Parma affronterà una tra Chievo e Palermo.

Il tabellino di Parma - Fiorentina 2-1 (dts)

PARMA-FIORENTINA 2-1 dts (0-0)
MARCATORI: nel sts 8' Santana (F), 10' e 13' Crespo (P)

PARMA (4-3-3): Pavarini; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Pisano (11' pts Lucarelli); Morrone, Dzemaili, Candreva; Valiani, Bojinov (36' st Crespo), Giovinco (14' sts Paletta). (Mirante, Feltscher, De Vitis, Finocchio). All.: Marino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Avramov; Comotto, Kroldrup, Camporese, Gulan; D'Agostino, Donadel (1' st Bolatti); Cerci, Ljajic (9' pts Santana), Marchionni; Babacar (42' st Seferovic). (Seculin, Felipe, De Silvestri, Zanetti). All.: Mihajlovic.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
NOTE: Spettatori: 3.567 per un incasso di 16.080 euro. Ammoniti: Camporese per gioco scorretto, Santana per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-4 per il Parma. Recupero: 0', 1', 1' e 1'.

  • shares
  • Mail