Sorteggio Champions League: Roma e Milan contro Shakhtar Donetsk e Tottenham, l'Inter sfida ancora il Bayern Monaco

ginevra

Sorteggio abbastanza fortunato per le italiane impegnate negli ottavi di finale della Champions League. L'urna è stata particolarmente benevola con la Roma, prima estratta di giornata, i giallorossi se la dovranno vedere con lo Shakhtar Donetsk che partecipa per la prima volta a questa fase della competizione. Leggermente meno facile l'impegno per il Milan, estratto subito dopo la squadra di Ranieri, per Ibrahimovic e compagni ci sarà da affrontare il temibile Tottenham che a San Siro ha già fatto vedere di che pasta è fatto.

Anche l'Inter evita gli avversari più temibili, per i nerazzurri è in programma una riedizione della sfida della finale che è valsa alla squadra di Mourinho il trionfo finale, sulla loro strada infatti incontreranno il Bayern Monaco. I tedeschi non sono certo un avversario semplice, ci sarà da lottare con la loro voglia di rivincita, ma la squadra di Van Gaal sembra comunque in difficoltà quest'anno, anche se fino a febbraio potranno aver risolto i loro problemi.

Il Real Madrid di José Mourinho incontra ancora una volta sulla sua strada il Lione, proprio come un anno fa. Non facile l'impegno per il Barcellona, sulla loro strada c'è la banda di ragazzini terribili dell'Arsenal, sicuramente un doppio confronto che regalerà grande spettacolo. Abbordabili gli avversari delle due big inglesi Manchester United e Chelsea che sfideranno rispettivamente il Marsiglia e il Copenhagen. L'ultimo ottavo vede infine di fronte Valencia e Schalke 04, un confronto sicuramente molto equilibrato.

Ecco il calendario completo degli ottavi di finale:

Arsenal - Barcellona 16/02 - 08/03
Copenhagen - Chelsea 22/02 - 16/03
Inter - Bayern Monaco 23/02 - 15/03
Lione - Real Madrid 22/02 - 16/03
Marsiglia - Manchester United 23/02 - 15/03
Milan - Tottenham 15/02 - 09/03
Roma - Shakhtar Donetsk 16/02 - 08/03
Valencia - Schalke 04 15/02 - 09/03

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: