Gli scout dei principali club italiani ed europei sono pronti: il prossimo weekend a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è previsto un fitto calendario di incontri che metteranno in mostra i migliori talenti del Sudamerica. Per l’Italia, saranno presenti di sicuro 007 di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Torino, ma non mancheranno osservatori di Manchester City, Chelsea, PSG e qualche club russo. Le partite che saranno messe sotto la lente di ingrandimento sono River Plate-Velez Sarsfield, Argentinos-All Boys, Lanus-Quilmes, e Independiente-Boca Juniors.

Sui taccuini degli 007, di sicuro ci sono i nomi di Rogelio Funes Mori e Manuel Lanzini, rispettivamente attaccante e trequartista del River Plate. Sul primo, soprattutto, ci sono da tempo diversi club italiani, tra cui la Juventus, che starà molto attenta anche a Leandro Paredes del Boca Juniors. I cugini del Torino, invece, seguono l’ariete classe ‘90 Nicolas Blandi.

Occhio anche al Velez che ha nella sua rosa diversi ragazzi che promettono grandi cose: dal tanto chiacchierato Facundo Ferreyra, nel mirino di Inter e Toro, alla punta Ezequiel Rescaldani classe ’92. Proprio in una recente intervista, lo stesso Rescaldani avrebbe ammesso di sognare un trasferimento in Italia. Il nome nuovo, invece, potrebbe essere quello del centrocampista Alejandro Cabral, non più giovanissimo (è un classe 1987), ma che ha già esordito nella nazionale di Messi facendosi notare da diversi club europei.

Sempre nel mirino della Juventus, ma seguito anche dal Real Madrid, c’è Luciano Vietto, mentre le milanesi tengono sempre d’occhio Lisandro Lopez, difensore dell’Arsenal de Sarandi. Al Chievo, invece, piace tanto il centrocampista colombiano classe ’90, Carlos Carbonero. E poi ancora Guido Pizarro del Lanus, accostato tempo fa prima al Palermo e ora alla Fiorentina. Nacho Scocco del Newell’s piace al Parma, mentre Fabian Munoz, attaccante compagno di squadra proprio di Scocco è seguito da diversi club spagnoli e inglesi. Occhio anche all’attaccante colombiano dell’Estudiantes, Duvan Zapata, da molti considerato un bomber dall’avvenire assicurato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Castan, stilettata a Zeman: “Non mi ha mai rivolto la parola, Andreazzoli invece…”

E’ morto Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel