La Gazzetta dello Sport oggi titola “L’Italia al Balo” per riassumere la vittoria contro il Malta della nazionale azzurra di Prandelli ottenuta grazie alla doppietta di Super Mario e al rigore parato da Buffon, ma evidenziando anche una prestazione opaca degli azzurri. Nel sommario c’è il richiamo agli insulti e ai fischi giunti dalle tribune. Nel taglio alto si racconta il contatto tra Massimo Moratti e Josè Mourinho, che potrebbe clamorosamente tornare a Milano la prossima stagione. L’ostacolo principale è rappresentato dalla concorrenza, Psg e Chelsea, da superare. Nella spalla i risultati della altre nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2014: la Spagna si riprende e batte la Francia, mentre l’Inghilterra pareggia e resta dietro il Montenegro. La prima pagina della rosea è ricca di notizie: Mancini richiesto dal Monaco per una cifra che si aggira sugli 8 milioni a stagione; la lista dei convocati di mister Mangia per l’Under 21, il 2013 da record per il Milan, Real e Bayern vogliono Vidal, salary cap in serie B dove il tetto stipendi corrisponde a 300 mila euro per giocatore.

Il Corriere dello Sport apre con “Super SuperMario” e nel sommario riporta la notizia dell’addio alla nazionale annunciato da Morgan De Sanctis. Nel taglio alto 4 box: Nainggolan accende la sfida tra Inter e Juve, Jovetic esclude un suo trasferimento nell’Arsenal e conferma la volontà di restare a Firenze, Bigon pensa e lavora al Napoli del futuro, Dedè e Mangala in arrivo al Milan, come nuovi centrali di difesa. Nella parte bassa spazio al possibile ritorno all’Inter di Mou, al rinnovo di Maran con il Catania, fino al 2015 e alla rivoluzione in Serie B con il tetto agli stipendi.

Tuttosport congeda il tema nazionale nel taglio alto con “Balo-Buffon, assi mondiali”, mentre nel titolo principale riapre la polemica di Cassano contro i soldatini juventini: “Arrivano i soldatini” titola il quotidiano proponendo un’immagine del barese. Nella spalla il Torino alla ricerca di Pinilla per l’attacco e il Milan su Zaza. Nel box nel taglio basso la richiesta di quasi 7 milioni di euro avanzata da Pietro Lo Monaco al Catania per stipendi mai ricevuti.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 27-03-2013


De Sanctis dice addio alla Nazionale: “Largo ai giovani, penserò al Napoli”

Juventus – Bayern Monaco, biglietti finiti. C’è il sold out. L’acquisto su Listicket è un incubo: tifosi inviperiti