30 candeline per Francesco Totti

Auguri capitano! 30 anni fa nasceva nel quartiere di Porta Metronia uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi: Francesco Totti. Un ragazzo timido ma sempre sorridente e disponibile con chiunque. Questo è forse il momento più difficile della sua carriera, ma tutti sanno che “Checco” non si arrenderà mai fino a quando



Auguri capitano! 30 anni fa nasceva nel quartiere di Porta Metronia uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi: Francesco Totti. Un ragazzo timido ma sempre sorridente e disponibile con chiunque. Questo è forse il momento più difficile della sua carriera, ma tutti sanno che “Checco” non si arrenderà mai fino a quando non troverà quella sicurezza, quella condizione che gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento per i giovani di tutto il mondo.
Ma il tempo per festeggiare è veramente poco. Questa sera al Mestalla c’è un match di quelli tosti contro il Valencia capoclassifica di campionato e favorito del girone di Champions. Tre anni fa fu vera gloria con un tondo 0 – 3 in favore dei giallorossi ed una gran doppietta di capitan Totti. Spalletti teme gli spagnoli, li studia, pensa alle contromosse:

“E’ una gara molto importante loro sono una squadra forte, in salute e che gioca bene al calcio, come hanno evidenziato sia in Campionato (3 vittorie e 1 pareggio) che in Coppa (vittoria).
La formazione la dirò domani, anche perchè mi prendo questo allenamento per fare le considerazioni e la notte per decidere. Noi dobbiamo avere sempre gli stessi comportamenti, chiunque sia il nostro avversario, anche se questa partita crea un po’ di attenzione in più. Sia Mexes che Freddi devono verificare la loro condizione fisica.
Totti non deve essere trattato come un “malato” perchè non lo è e può trovare la condizione solo allenandosi e giocando. Montella è in ottime condizioni. E’ prematuro fare discorsi sulla qualificazione, percentuali non le saprei dire e non le voglio fare, ma sicuramente chi vince questa gara prende un vantaggio.”

via | ASRoma.it