28 Marzo 2013 – Ecco il video di Sassuolo – Verona 1-1, big match della 34° giornata di Serie B. Non è riuscito il colpaccio ai gialloblu di Mandorlini che sognavano di riaprire la corsa per il primo posto vincendo lo scontro diretto contro la formazioni di Di Francesco. Il pareggio finale è un risultato che fa sicuramente molto più comodo agli emiliani che hanno mantenuto invariato il vantaggio di 9 punti quando ormai mancano solo 8 giornate al termine del campionato. Tutto sommato è andata bene anche al Verona, ancora secondo in graduatoria dopo il contemporaneo pareggio del Livorno di Davide Nicola sul campo del Bari.

E’ stato il Verona ad andare subito vicino al gol del vantaggio al 22′ con il bomber Daniele Cacia la cui girata di destro dal limite dell’area piccola è stata respinta con il piede da un attento Pomini. Gli ospiti si sono resi ancora pericolosi pochi minuti più tardi con l’islandese Hallfredsson la cui conclusione da fuori area è stata deviata in calcio d’angolo da un difensore emiliano. Dopo queste due importanti opportunità, è arrivato il gol beffa di Pavoletti molto bravo a sorprendere Rafael in uscita con un piatto sinistro in diagonale che si è infilato nell’angolino della porta del brasiliano.

Sul finale del primo tempo il Sassuolo ha recriminato (giustamente) per una trattenuta di Cacciatore su Pavoletti, che ha impedito al giovane attaccante neroverde di spingere il pallone di testa in rete da pochi passi. Ad inizio ripresa anche il Verona ha protestato per una trattenuta di Bianco su Cacia, ma anche in questo caso il direttore di gara ha deciso di lasciar correre. Il penalty per il Verona è arrivato solo pochi minuti dopo, al 54′, per un fallo di mano di Bianco su un colpo di testa ravvicinato di Cacia.

Sul dischetto si è presentato l’argentino Juanito Gomez che si è fatto neutralizzare la conclusione da Pomini. Al 74′ minuto un gol di Hallfredsson con un piatto sinistro ‘sporco’ ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.