Ronaldinho: il Flamengo si inserisce nella trattativa ed ora è in pole position

Continuano i colpi di scena nel caso Ronaldinho. Il giocatore, che ieri ha lasciato il ritiro del Milan a Dubai alla volta di Rio De Janeiro, sarebbe infatti ora vicinissimo a trovare un accordo con il Flamengo. Il club carioca, grazie all’aiuto di alcuni importanti sponsor sarebbe infatti in grado di racimolare gli otto milioni


Continuano i colpi di scena nel caso Ronaldinho. Il giocatore, che ieri ha lasciato il ritiro del Milan a Dubai alla volta di Rio De Janeiro, sarebbe infatti ora vicinissimo a trovare un accordo con il Flamengo. Il club carioca, grazie all’aiuto di alcuni importanti sponsor sarebbe infatti in grado di racimolare gli otto milioni euro richiesti dai rossoneri per la cessione del giocatore, garantendo allo stesso tempo zl fantasista uno stipendio di poco inferiore di quello percepito attualmente. La notizia è stata confermata dalla presidente Patricia Amorim che ha dichiarato al quotidiano Globoesporte:

Ronaldinho ha con il Gremio un rapporto di affetto, familiare. A nostro favore c’è la volontà del giocatore, al quale Rio piace moltissimo. Ciò che posso dire è che tornerà in Brasile, non so se al Flamengo, ma tornerà, e lo farà ora. Con il giocatore siamo già d’accordo per quel che concerne l’ingaggio adesso bisogna capire cosa intende fare il Milan per i sei mesi di contratto che legano ancora Ronaldinho al club rossonero.

Conferma anche da parte dell’amministratore delegato dei milanesi Adriano Galliani, che a questo proposito ha dichiarato:“Quest’incontro sarà decisivo. Analizzeremo tutti i dettagli, le proposte e le alternative. Speriamo che il futuro di Ronaldinho venga definito al più presto.” Resta comunque in piedi l’ipotesi Gremio, visto che il fratello e procuratore del giocatore Roberto De Assis si recherà questa sera a Porto Alegre, mentre sembrano assai improbabili le altre due alternative ipotizzate nei giorni scorsi, cioè il Santos e il Palmeiras di Felipe Scolari.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →