Colpaccio della Sampdoria: è fatta per Macheda in prestito

Il primo colpo di questo mercato di gennaio lo piazza la Sampdoria. I blucerchiati, le cui ambizioni sembrava assai ridimensionate dopo il caso Cassano, conclusosi con il trasferimento del talento di Bari Vecchia al Milan, si sono infatti assicurati per sei mesi le prestazioni del promettente attaccante italiano del Manchester United, Federico Macheda, appena diciannovenne


Il primo colpo di questo mercato di gennaio lo piazza la Sampdoria. I blucerchiati, le cui ambizioni sembrava assai ridimensionate dopo il caso Cassano, conclusosi con il trasferimento del talento di Bari Vecchia al Milan, si sono infatti assicurati per sei mesi le prestazioni del promettente attaccante italiano del Manchester United, Federico Macheda, appena diciannovenne ma già protagonista di alcune prestazioni importanti in Premier League, che hanno attirato su di lui le attenzioni delle grandi di mezza europa.

La notizia è stata confermata questa mattina dal procuratore del giocatore Giovanni Bia, che intervistato da Sky Sport 24 ha dichiarato: “La Sampdoria? Ci siamo. Manca solo l’ufficialità da parte del Manchester United e la controfirma dei documenti, aspettiamo solo la formalità dello scambio dei fax. Spero di riuscire a concludere tutto entro stasera in modo che il giocatore possa essere disponibile per domenica. Prestito di 6 mesi? L’idea è questa, poi si valuterà col Manchester United per vedere se avrà bisogno d’un altro anno in Italia. Al 99% dovrebbe tornare subito al Manchester.”

Decisivo secondo le voci circolate negli ultimi giorni il “consiglio” dato al giocatore dal tecnico della Nazionale Under 21, Ciro Ferrara, non confermato però da Bia, che a questo proposito ha commentato: “Non so se si sono sentiti, la Samp è già in ballo da 4-5 giorni. Sono stati i primi a volerlo in maniera importante.” Il procuratore ha poi concluso con un elogio del suo assistito: “Ferguson dice che ha tutte le qualità per diventare tra i primi 10 giocatori d’Europa e solitamente non sbaglia.”

I Video di Blogo

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”