Risultati Serie A in Tempo Reale – Diretta 30° Giornata

Sabato 30 Marzo 2013

TORINO – NAPOLI 3-5 Risultato Finale
(10′, 47′ e 81′ Dzemaili (N), 30′ Barreto (T), 75′ Jonathas Rig. (T), 78′ Meggiorini (T), 84′ e 90′ Cavani (N))

CHIEVO – MILAN 0-1 Risultato Finale
(25′ Montolivo (M), 78′ Dainelli Espulso (C))

INTER – JUVENTUS1-2 Risultato Finale
(3′ Quagliarella (J), 55′ Palacio (I), 61′ Matri (J))
ATALANTA – SAMPDORIA 0-0 Risultato Finale
CAGLIARI – FIORENTINA 2-1 Risultato Finale
(11′ Pinilla (C), 39′ Pinilla Rig. (C), 73′ Cuadrado (F))
GENOA – SIENA 2-2 Risultato Finale
(6′ Borriello (G), 44′ Emeghara (S), 52′ Rosina Rig. (S), 71′ Jankovic (G))
LAZIO – CATANIA 2-1 Risultato Finale
(50′ Izco (C), 79′ Legrottaglie Aut. (L), 81′ Candreva Rig. (L))
PALERMO – ROMA 2-0 Risultato Finale
(21′ Ilicic (P), 35′ Miccoli (P))
PARMA – PESCARA 3-0 Risultato Finale
(18′ Benalouane (Par), 52′ Paletta (Par), 65′ Amauri (Par))
UDINESE – BOLOGNA 0-0 Risultato Finale

Classifica Serie A in tempo reale

Juventus 68
Napoli 59
Milan 57
Fiorentina 51
Lazio 50
Inter 47*
Roma 47
Catania 45
Udinese 42
Cagliari 38
Parma 38
Sampdoria 36*
Bologna 36
Torino 35
Chievo 35
Atalanta 34
Genoa 27
Siena 26
Palermo 24
Pescara 21

* Una partita in meno

21.00 – Inizia Torino – Napoli, squadre in campo. Gli azzurri devono rispondere alla vittoria del Milan.

20.29 – Il Milan vince a Verona con il Chievo, decisivo il gol di Montolivo nel primo tempo su una ribattuto di Puggioni dopo una punizione di Balotelli. In attesa di Torino – Napoli i rossoneri passano al secondo posto, una motivazione in più per i partenopei che non possono fallire in trasferta.

18.30 – Iniziata Chievo – Milan al Bentegodi, anche qui campo reso pesante dalla pioggia.

15.45 – Finiti tutti i primi tempi di questa 30° Giornata. La Juventus è avanti a San Siro sull’Inter, gol in apertura di Fabio Quagliarella. Risultati inattesi sugli altri campi, il Palermo sta battendo per 2 a 0 la Roma, reti di Ilicic e Miccoli. Il Cagliari, ad Is Arenas, è in vantaggio con la doppietta di Pinilla (uno su rigore) sulla Fiorentina. Nello scontro per la salvezza il Genoa passa con Borriello, ma il Siena con Emeghara raggiunge il pareggio allo scadere. Anche il Parma sta battendo il Pescara. 0-0 fra Lazio e Catania e Atalanta – Sampdoria.

15.00 – Tutte le partite sono iniziate, seguiremo in tempo reale l’evolversi dei risultati con i marcatori e con la classifica che si modificherà nel corso dei 90 minuti.

14.01 – Manca un’ora all’inizio delle gare in programma alle 15.00 in questo sabato di Pasqua che vedrà protagonista la nostra Serie A. le condizioni meteorologiche non sono le migliori possibile, anzi, ci si attende gare “bagnate” un po’ in tutta la penisola. Anche a San Siro dove saranno di scena Inter e Juventus. A fra poco

Serie A – La 30° Giornata

Torna in campo la Serie A, finalmente, dopo la pausa per le nazionali, l’ultima prima della fine del torneo. Il campionato è rimasto fermo, l’Italia e le altre rappresentative nazionali non hanno catalizzato l’interesse dei tifosi che ora avranno la possibilità di buttarsi a capo fitto in un tour de force che porterà a conclusione questa stagione 2012/2013. Per il ritorno del campionato nel sabato pasquale tutte le 10 partite in programma per la 30° giornata di Serie A saranno giocate nella stessa giornata, un’abbuffata che potrà lenire “la voglia di calcio” di molti appassionati e tifosi. Avrebbe dovuto essere il posticipo, ma gli impegni europei dei bianconeri che martedì dovrà giocare all’Allianz Arena contro il Bayern in Champions League hanno costretto a renderlo un “mini-anticipo”: il Derby d’Italia fra Inter e Juventus si disputerà alle 15.00 in contemporanea con molte altre gare.

Gli occhi saranno puntati sullo stadio San Siro per quella che rappresenta non solo una “classica” del nostro calcio (resa ancor più significativa dopo le vicende di Calciopoli) ma nella contingenza una delle ultime possibilità per rimettere in gioco il campionato. Una frenata della Juventus, che già all’andata è stata sconfitta “a sorpresa” dall’Inter di Stramaccioni che si rivelò in grado di interrompere la striscia da imbattuta della squadra di Conte. Quella vittoria sembrò certificare il ritorno dei nerazzurri ad alti livelli e si rivelò una dolce illusione. Vedremo cosa sarà cambiato a distanza di un intero girone.

Sempre con calcio d’inizio alle 15.00 si giocano gare importanti per la zona “europea” della classifica. La Fiorentina di Montella sarà chiamata ad una nuova prova di maturità ad Is Arenas (ancora vuoto) contro il Cagliari, circostanza che ha portato uno scatenato Galliani a parlare di “campionato falsato”. Anche la Roma di Andreazzoli sarà impegnata in trasferta sul campo di un Palermo sempre più disperato e spettatore interessato dallo scontro salvezza per eccellenza della giornata, quello di Marassi fra Genoa e Siena.

All’Olimpico di Roma la Lazio ospiterà il Catania, i bianconcelesti avranno sfruttato la pausa per recuperare la forma? Ritornare a fare punti in campionato contro quella che è divenuta una “diretta concorrente” ai piazzamenti buoni per la qualificazione in Coppa sarebbe una dimostrazione importante. Completano il quadro delle gare delle 15.00 Atalanta – Sampdoria e Parma – Pescara prima che alle 18.30 tornino in campo anche i lanciatissimi rossoneri di Massimiliano Allegri a Verona contro il Chievo. A chiudere il programma il posticipo fra Torino e Napoli con i partenopei che conosceranno i risultati delle loro rivali prima di scendere in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

le partite in diretta notizie risultati in tempo reale

ultimo aggiornamento: 30-03-2013


Chievo-Milan 0-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video

Torino – Napoli 3-5 | Risultato Finale | Dzemaili e la doppietta di Cavani, partita incredibile