Felipe Melo: 150 mila euro di multa dalla Juventus

La Juventus proverà a difenderlo presentando ricorso contro le 3 giornate di squalifica, ma non ha più intenzione di giustificare queste sue reazioni. Felipe Melo, stando alle indiscrezioni, riceverà dalla società di Corso Galileo Ferraris una multa record di 150 mila euro per il calcio rifilato a Paci che gli è costato un rosso e

di


La Juventus proverà a difenderlo presentando ricorso contro le 3 giornate di squalifica, ma non ha più intenzione di giustificare queste sue reazioni. Felipe Melo, stando alle indiscrezioni, riceverà dalla società di Corso Galileo Ferraris una multa record di 150 mila euro per il calcio rifilato a Paci che gli è costato un rosso e ha lasciato la squadra in inferiorità numerica per 70 minuti. Il brasiliano ha cancellato in un colpo solo tutto quanto fatto di buono in questa prima metà della stagione, tre mesi nei quali si è visto finalmente un buon centrocampista, grintoso, ma non scorretto, presente e disposto a seguire i dettami tattici imposti da Del Neri.

La reazione violenta allo scontro con Paci, in pochi hanno sottolineato che quando Melo lo scalcia il parmense stava “trascinando” (involontariamente?) i suoi tacchetti sull’inguine del brasiliano che ha mostrato una brutta ferita alle telecamere senza avere soddisfazione, non è più tollerabile.

Ora che lo stipendio gli verrà decurtato di una bella somma spera di poter archiviare il tutto come (l’ennesimo) “incidente di percorso“. Dall’entourage del giocatore filtra, almeno così pare, un’assunzione di responsabilità che qualche mese fa sarebbe stata impensabile:

Felipe sa benissimo di aver sbagliato e che questo risulta un processo di ridimensionamento caratteriale. Non vuole più neppure aggrapparsi agli alibi…