RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 3 APRILE – MALAGA VS BORUSSIA E REAL MADRID VS GALATASARAY

22:45 – Serata amara per la Juventus di Antonio Conte uscita sconfitta 2-0 dall’Allianz Arena nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Pareggio 2-2 nell’altra partita tra Psg e Barcellona.

Champions League | Risultati in diretta | 2 Aprile 2013

Martedì

BAYERN MONACO – JUVENTUS 2-0 La DirettaRisultato FinaleGli Highlights

(1′ Alaba (B), 63′ Muller (B) )

PARIS SAINT GERMAIN – BARCELLONA 2-2 Risultato Finale
(38′ Messi (B), 80′ Ibrahimovic (P), 89′ rig. Xavi (B), 90+4′ Matuidi (P) ) – Gli Highlights

Mercoledì 3 Aprile 2013

MALAGA – BORUSSIA DORTMUND – Ore 20.45
REAL MADRID – GALATASARAY – Ore 20.45

PSG – Barcellona | Le Formazioni Ufficiali

Ore 19.45 – Ecco le formazioni ufficiali dei due match, per Bayern – Juventus potete leggere il nostro approfondimento in diretta. Vilanova sarà regolarmente in panchina ed ha scelto Sanchez che partirà dal primo minuto, mentre dall’altra parte Ancelotti si affida a David Beckham, che con il suo piede raffinato proverà a innescare Zlatan Ibrahimovic per scardinare la difesa blaugrana.

Barcellona: Valdés, Alves, Piqué, Mascherano, Alba, Iniesta, Busquets, Villa, Sánchez, Messi

A disposizione: Pinto, Bartra, Montoya, Fàbregas, Alcántara, Song, Tello.

PSG: Sirigu, Silva, Alex, Maxwell, Jallet, Matuidi, Pastore, Lucas, Beckham, Ibrahimović

A disposizione: Douchez, Sakho, Van der Wiel, Ménez, Chantôme, Verratti, Gameiro.

Bayern – Juventus | Formazioni ufficiali

Bayern Monaco: Neuer, Dante, Van Buyten, Lahm, Ribéry, Müller, Alaba, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Kroos, Mandžukić.

A disposizione: Starke, Boateng, Robben, Shaqiri, Tymoshchuk, Pizarro, Gomez.

Juventus: Buffon, Chiellini, Peluso, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Quagliarella, Matri.

A disposizione :Storari, Pogba, Padoin, Asamoah, Marrone, Vučinić, Giovinco.


Poco più di un’ora all’inizio dei primi due match validi per i quarti di finale d’andata della Champions League. La competizione europea entro nel vivo, le prime otto squadre si sfidano fra loro per continuare a sognare puntando alle semifinali che renderebbero vicinissimo il traguardo della finalissima di Wembley. Stasera, 2 aprile, si parte con il piatto forte per l’Italia: la Juventus, ultima rappresentante del calcio italico in Champions League, affronta il Bayern di Monaco. Il sorteggio di Nyon non era stato particolarmente benevolo per i bianconeri, ma almeno un piccolo vantaggio (tutto teorico), c’è: la partita di ritorno sarà da giocare in casa, ma è chiaro che a pochi minuti dall’inizio del match i tifosi bianconeri saranno più preoccupati dal dover passare indenni all’Allianz Arena piuttosto che sollevati pensando alla partita di mercoledì prossimo. Qui potrete seguire Bayern – Juventus in diretta, ma in questo martedì non ci saranno soltanto i bianconeri.

Nell’altra partita scatterà l’ora X anche per il Paris Saint Germain dell’italianissimo Carlo Ancelotti, l’allenatore scelto per tenere insieme il gruppo (non del tutto omogeneo) di super star portate in Francia dall’ex interista-milanista Leonardo. Tanto è lo scetticismo che Carletto sta affrontando in Francia, in molti lo danno per “partente” senza una reale ragione se non quella di fare largo a José Mourinho, lui intanto si sta assicurando la vittoria in Ligue 1 (obiettivo non scontato dopo la prima parte della stagione). L’obiettivo “vero” del PSG è chiaramente la Champions League, in “due o tre anni” si diceva ad agosto.

Intanto questo quarto di finale con il Barcellona appare già una ghiottissima occasione. Il confronto con i sempre favoriti catalani, da una parte una filosofia di gioco che ha tanti ammiratori e qualche detrattore in giro per il mondo, dall’altra un assemblaggio di “Top Player” da far invidia a chiunque. Zlatan Ibrahimovic contro Lionel Messi, riassumendo all’osso una sfida che consegna ai catalani i favori del pronostico (c’è anche il ritorno da giocare al Camp Nou), ma che per assumere una fisionomia definitiva dovremo attendere alla prova di questa sera.

La partita al Parco dei Principi è un’occasione per rendere quanto meno “giocabile” il ritorno, di certo a Leonardo e ad Ancelotti non avrà fatto piacere pensare al turno scorso quando il Milan nonostante i 2 gol di vantaggio maturati a San Siro è stato eliminato con 4 gol subiti al ritorno. Vedremo come Ibrahimovic, che avrebbe dovuto saltare il match per squalifica poi ridotta dopo il ricorso dei francesi, affronterà l’impegno e se (finalmente) sarà decisivo anche in Champions League, la competizione che ancora gli manca nella sua carriera ricca di successi.

Fra poco vi forniremo le formazioni ufficiali di Bayern – Juventus e quelle di PSG – Barcellona, la notte di grande calcio europeo è ormai alle porte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina, Stevan Jovetic, la Juventus all’assalto: Giovinco, Marrone e soldi

Bayern Monaco-Juventus 2-0 | Risultato Finale | Gol di Alaba e Muller, bavaresi superiori