Anche Marotta se la prende con gli arbitri: “Pregiudizio contro di noi”

Dopo il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, molto critico nei confronti dell’arbitraggio di Rizzoli nella sfida persa dai suoi a San Siro contro i Campioni d’Italia dell’Inter, anche il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, si scaglia contro i fischietti. Queste le parole dell’ex dirigente sampdoriano, che si è mostrato seccato in particolare per quanto


Dopo il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, molto critico nei confronti dell’arbitraggio di Rizzoli nella sfida persa dai suoi a San Siro contro i Campioni d’Italia dell’Inter, anche il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, si scaglia contro i fischietti. Queste le parole dell’ex dirigente sampdoriano, che si è mostrato seccato in particolare per quanto riguarda il trattamento subito dal serbo Milos Krasic:

Or­mai si è creato un caso Kra­sic: capisco che il giocatore a Bologna abbia sbagliato, ma ha pagato duramente. E adesso vediamo che contro l’Udinese non gli sono stati fischiati almeno due falli a favore: non lo dico soltanto io, ma tutti quelli che hanno visto la partita. Non vorrei che si fosse creato un tam tam intorno al giocatore: ogni volta che cade è colpa sua. Krasic non è un cascatore. Certe volte, proprio per il modo in cui corre e per la velocità della progressione, può an­che cadere, ma in tante oc­casioni viene picchiato du­ro. E questo non è accettabi­le.

Marotta prosegue poi la sua invettiva, individuando il punto cruciale del problema nel passato dei bianconeri, macchiato dalla vicenda Calciopoli: “Mi auguro che gli arbitri non usino due pesi e due misure, sarebbe una brutta immagine. Però mi rendo contro che in alcu­ni momenti non abbiamo la considerazoione che meri­tiamo. Dopo Calciopoli abbiamo notato che gli arbitri che ci dirigo­no sembrano quasi voler di­mostrare quanto sono bravi e integerrimi nel non favori­re la Juve. Noi non vogliamo assolutamente essere av­vantaggiati, ma chiediamo uniformità di giudizio.”

I Video di Calcioblog