Aggiornamento 18 aprile 2013: Come non detto. Mario Balotelli è stato selezionato dalla redazione del Time ed incluso nella lista dei 100 personaggio più influenti del 2013 (non del 2012). Anche se il calciatore non è stato “eletto” attraverso il sondaggio del Time la scelta è arrivata ugualmente, Balotelli è stato inserito nella lista delle cosiddette “Icone”.

Gabriele Parpiglia, giornalista “vicino” a Balotelli e autore di una sua biografia, aveva ragione, la sua non era una bufala. Lo avevo accusato ingiustamente e me ne scuso, errore mio, anche se resto convinto che Parpiglia nella lista non ci finirà mai, ma potrebbe essere semplicemente che io lo dica perché non mi è simpatico;)

Mario Balotelli è fra i “100 personaggi più influenti del 2012” secondo la rivista Time? Neanche per sogno. La bufala sta spopolando su prestigiosi organi di informazione, dalla Gazzetta dello Sport in giù (noi compresi), ma del nome di Super Mario nella famosa lista del Time non vi è traccia alcuna. Il motivo? Molto semplice, la cantonata (o se preferite la “sapiente strategia di marketing”) ha preso piede grazie all’iniziativa del noto gossipparo Gabriele Parpiglia. Il giornalista, che ha in uscita un libro proprio su Balotelli, ha confuso la convocazione di Mario Balotelli a New York per ritirare un premio in quanto fra gli uomini copertina del 2012 con quella riservata ai “personaggi più influenti”.

La cantonata clamorosa, a cui tutti stanno dando ampio spazio per l’ansia di celebrare la nostra icona nazionale, è stata rivelata sul web da tempo (fra i primi certamente Antonio Corsa, blogger fra i più stimati di fede bianconera). Su Sky Sport 24 (più che un tg sportivo il canale che smarchetta gli eventi di cui Sky Sport ha i diritti tv) sono andati in onda addirittura con un collegamento telefonico proprio con l’autore dello “sgub” nel mezzo di una clamorosa promozione del già citato libro in uscita.

Parpiglia si è difeso: “la lista non è definitiva” ed ha accostato Balotelli, facendo evidentemente confusione, a personaggi che sono al momento in lizza nel sondaggio per “i 100 personaggi più influenti del 2013”.

Gli americani sono previdenti ed hanno già iniziato a prepararsi per l’anno prossimo con un sondaggio che include personalità del calibro di Papa Ratzinger, per intenderci, ma Parpiglia non è così attento da leggere con attenzione il sito del Time forte della “convocazione arrivata a Mario via fax“. Lo ripetiamo, molto probabile che Balotelli sia stato invitato a New York, ma il merito di questo riconoscimento sta nel fatto di essere apparso sulla copertina che il settimanale gli dedicò nel novembre 2012 e di cui vi parlammo all’epoca.

Insomma, Balotelli avrà tutto il tempo per finire nella lista dei 100 personaggi più influenti, ammesso a lui interessi qualcosa. Uno che invece non ci finirà mai è Gabriele Parpiglia e con lui gli ansiosi apologeti di Super Mario (noi compresi).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza Milan notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


Taribo West e l’età fasulla, all’Inter aveva 35 anni (non 23)

Juventus, Giorgio Chiellini dà appuntamento al Bayern Monaco: “Il ritorno potrebbe essere la nostra partita”