Nelson Dida lascia la nazionale brasiliana

Nelson DidaNelson Dida non giocherà più nella nazionale brasiliana.

Ad annunciarlo è stato il commissario tecnico, Carlos Dunga, che ai microfoni di Globo Tv ha rivelato che il portiere del Milan ha chiesto di non essere più convocato.

"Ha i suoi motivi - ha detto Dunga - e noi non vogliamo qualcuno che non ha piacere a giocare per la nazionale. Prima del fisico, a noi interessa l'anima, il cuore di un giocatore".

Nei suoi undici anni con la nazionale, Dida (campione del mondo nel 2002, quando era il terzo portiere) è stato convocato 136 volte.

Il portiere del Milan ha comunicato la sua decisione attraverso il preparatore dei portieri Wendell Ramalho.

Dida, che oggi ha compiuto 33 anni, non aveva partecipato alle ultime due amichevoli dei carioca, contro Norvegia e Argentina.

La notizia era forse nell'aria, a 33 anni bisogna dosare bene le forze e Dida ha deciso di usarle tutte nella propria squadra di club. Ma se la forma di baghera la pantera resta quella delle ultime partite, speriamo rimanga rossonero fino a 50 anni.

Sì perchè se c'è una cosa che Dida non ha perso è l'istinto, lo scatto da fermo, la velocità. Se Dida è tranquillo è un portiere oltremodo affidabile, non a caso la difesa del Milan è la migliore del campionato...

via | Sports.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: