Il pensiero di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è categorico: per i bianconeri, il discorso Champions League è tutt’altro che chiuso. La sconfitta maturata all’Allianz Arena, nella partita d’andata dei quarti di finale della massima competizione europea contro il Bayern Monaco, è una di quelle che lascia il segno ma Chiellini non ha nessuna intenzione di fare ulteriori drammi.

I meriti del Bayern Monaco ci sono stati e sono evidenti ma anche la Juventus non ha vissuto, certo, la sua serata migliore e, anche di questo, Chiellini ne è assolutamente certo. Questa certezza, di conseguenza, apre una speranza per quanto riguarda il match di ritorno e i due gol da rimontare.

Queste sono le dichiarazioni del calciatore, due giorni dopo la partita contro i bavaresi:

Noi non siamo quelli di Monaco. Ho faticato a dormire la notte dopo, è stata una partita storta. Noi non siamo quelli di martedì, abbiamo tanta voglia di voltare pagina e spero che quella di ritorno possa essere la partita della Juve. A Monaco abbiamo perso per meriti degli avversari, ma anche per demeriti nostri. Il 2-0 ci darà ancora più stimoli per la sfida di ritorno, siamo stati fortunati a non prendere il terzo.

Chiellini ha anche ribadito la differenza maggiore tra la Juve e il suo avversario:

Il Bayern può contare su individualità pazzesche, sarà dura, ma abbiamo le nostre chances. È ancora presto per fare un bilancio della nostra Champions League: siamo ancora in ballo.

Pensando al ritorno, in molti avranno ricordato la semi-impresa compiuta dall’Inter contro il Tottenham nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Certo, l’avversario, il Bayern Monaco, è di tutt’altra caratura ma lo spirito, secondo Chiellini, con cui la Juventus dovrà affrontare il match di ritorno, dovrà essere lo stesso adottato dai nerazzurri per quella partita:

Dobbiamo prendere esempio dai nerazzurri che dopo la sconfitta nella sfida di andata contro il Tottenham per poco non sono riusciti a ribaltare il risultato a San Siro.

Infine, un breve commento riguardo il botta e risposta che ha coinvolto Buffon e Beckenbauer:

Ha detto bene Gigi. Quando si è il cuneo bisogna sapere reggere i colpi. E comunque credo che i tedeschi cambieranno presto idea. Prima di parlare avrebbero dovuto documentarsi su quanto fatto da Buffon nel recente passato…

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mario Balotelli e i 100 più influenti del Time, aveva ragione Parpiglia

Il Real Madrid ora rischia: le ammonizioni pilotate dei diffidati Ramos e Alonso sotto esame dall’Uefa