Juve: ammonito Vieira no, anzi Del Piero…

Grazie a interisti.org, ci possiamo godere un video (Sky) riferito al 26° turno di campionato (Messina-Juventus), nel quale si evince un fallo di Vieira, sanzionato dall’arbitro con un giallo. Ma c’è un buffo problemino: in sede amministrativa (quando cioè le ammonizoni vengono contabilizzate…), l’ammonizione è stata data a Del Piero. In questo modo, un giocatore

di omino



Grazie a interisti.org, ci possiamo godere un video (Sky) riferito al 26° turno di campionato (Messina-Juventus), nel quale si evince un fallo di Vieira, sanzionato dall’arbitro con un giallo.
Ma c’è un buffo problemino: in sede amministrativa (quando cioè le ammonizoni vengono contabilizzate…), l’ammonizione è stata data a Del Piero.
In questo modo, un giocatore (Vieira) che per ruolo e stile di gioco è più soggetto a collezioanare ammonizioni è stato risparmiato, a danno di un altro (Del piero) che guarda caso, di ammonizioni ne mette insieme circa 1 a campionato.
Curioso no?

Ma ancora più curioso è che nonostante il Giudice Sportivo, (lo stesso che, nello stesso turno di campionato ha solertemente sanzionato la manata di Adriano…), disponga di poteri e attrezzature idonee a correggere l’errore, ciò non sia stato fatto.
E non ci vengano a dire che si è trattato di un errore arbitrale, perché chiaro è il video, chiara la cronaca della stessa Juventus.com e chiaro è che se un arbitro confonde Vieira con del Piero, ha tali problemi di vista che non si capisce come possa arbitrare in serie A.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”