Video Gol Roma – Napoli 0-2 – Cavani

Video Gol Roma – Napoli 0-2 – Cavani – Highlights HD Serie A12 Febbraio 2011 – Il Napoli vince a Roma e risponde al Milan tornando a -3 dalla testa della classifica. Se c’era ancora un dubbio sulla possibilità degli azzurri dei partenopei di puntare allo Scudetto. La Roma di Ranieri, che non aveva ancora

di

Video Gol Roma – Napoli 0-2 – Cavani – Highlights HD Serie A

12 Febbraio 2011 – Il Napoli vince a Roma e risponde al Milan tornando a -3 dalla testa della classifica. Se c’era ancora un dubbio sulla possibilità degli azzurri dei partenopei di puntare allo Scudetto. La Roma di Ranieri, che non aveva ancora mai perso all’Olimpico, esce fortemente ridimensionata da un filotto davvero brutto di gare: pareggio con il Brescia, sconfitte con Inter e ora con il Napoli.

Edinson Cavani è a quota 20 gol in campionato, stasera un’altra doppietta con un gol su calcio di rigore dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo. Fallo di Juan su Hamsik secondo Bergonzi. Nella trasformazione Cavani coglie il palo interno, il pallone supera completamente la linea, ma torna in campo. L’attaccante si avventa sulla sfera e ribadisce in rete, fortunatamente la sfera era già entrata altrimenti sarebbe stato da annullare. La Roma è incapace di reagire e continua ad essere il Napoli a fare la partita difendendosi con ordine contro l’attacco dalle polveri bagnate dei giallorossi e ripartendo in contropiede. Al 30′ Lavezzi tutto solo davanti a Julio Sergio si fa bloccare dal portiere, dopo pochi minuti è ancora il Matador Cavani a sfruttare un cross di Cannavaro per segnare il suo secondo gol della serata. L’Olimpico fischia, i tifosi ospiti sono in delirio, Napoli può continuare a sognare.

Il Tabellino della Partita:
ROMA-NAPOLI 0-2 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: Cavani al 4’ e 38’ s.t.

ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Rosi, Cassetti, Juan, Riise; Taddei (dal 1’ s.t. Menez), Simplicio (dal 33’ s.t. Greco), De Rossi, Perrotta; Borriello, Vucinic (dal 33’ s.t. Totti). (Doni, Castellini, Loria, Brighi). All. Ranieri.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena (dal 13’ s.t. Zuniga); Hamsik (dal 28’ s.t. Yebda), Lavezzi; Cavani. (Iezzo, Santacroce, Cribari, Sosa, Mascara). All. Mazzarri.

ARBITRO: Bergonzi di Genova (Faverani-Stefani, quarto uomo Morganti).

NOTE: spettatori circa 45 mila. Ammoniti: Rosi, Lavezzi, Aronica, Dossena, Juan, De Rossi, Perrotta, Campagnaro, Cassetti. Angoli: 4-8. Recuperi: 2’, 4’.