Champions League: Perde la Roma, l’Arsenal batte il Barcellona in rimonta

16 Febbraio 2011 – Cade in casa la Roma 3-2 contro gli ucraini dello Shakhtar e mette in serio pericolo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I giallorossi sono passati in vantaggio al 19′ minuto. De rossi serve in area Taddei che gira a sua volta il pallone sul secondo palo per


16 Febbraio 2011 – Cade in casa la Roma 3-2 contro gli ucraini dello Shakhtar e mette in serio pericolo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I giallorossi sono passati in vantaggio al 19′ minuto. De rossi serve in area Taddei che gira a sua volta il pallone sul secondo palo per Perrotta che sotto misura batte Pyatov. La partita sembra ormai in discesa, ma uno dopo l’altro arrivano tre schiaffi dalla formazione di Lucescu. Dopo appena un minuto dal gol di Perrotta è arrivato il pareggio degli ucraini; Jadson calcia di destro da venti metri, De Rossi devia e mette fuori causa Doni.

La Roma si butta in avanti per cercare di riportarsi in vantaggio ma sono sempre gli avversari a trovare la rete in contropiede con una bella iniziativa personale di Douglas Costa. Il terzo gol degli ospiti nasce da una comica di Riise che scivola sulla sua trequarti difensiva lasciando la palla a Douglas Costa che serve al centro Luiz Adriano: controllo, tiro e gol. Nel secondo tempo la Roma preme, continuando a soffrire gli attacchi dello Shakhtar, e Menez trova con una azione personale il gol del definitivo 2-3. Alla Donbass Arena servirà ben altro per superare il turno.

Grande rimonta dei gunners contro il Barcellona all’Emirates Stadium. Passano in vantaggio gli ospiti dopo 26′ minuti con David Villa servito splendidamente in profondità da Lionel Messi. Al 33′ minuto del secondo tempo Van Persie pareggia i conti con un gran tiro sul primo palo da posizione defilata. Grosse responsabilità nell’occasione da parte di Valdes che si era scostato troppo dal palo pensando che l’olandese crossasse. Passano appena cinque minuti ed in contropiede Arshavin segna il gol vittoria per i padroni di casa. La qualificazione si deciderà tutta al Camp Nou dove il Barcellona proverà ad imporsi sfruttando anche il fattore campo.

I Video di Blogo

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →