Questa sera, la Juventus è chiamata all’impresa, allo Juventus Stadium di Torino contro il Bayern Monaco, per conquistare le semifinali della Champions League. Un’impresa proibitiva, visto il 2-0 maturato all’andata nella sfida giocatasi all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, ma, comunque, non impossibile.

Anche l’ex capitano bianconero, Alessandro Del Piero, dalla lontana Australia, sta seguendo le gesta in Europa dei suoi vecchi compagni e, per caricarli, ha deciso di mandare loro un messaggio benaugurante.

Questo è il messaggio scritto da Del Piero condiviso tramite il social network Twitter:

Pronto a una notte insonne, fatemi stare sveglio: in bocca al lupo e rimontona!

Parlando di tutt’altro calcio, Alessandro Del Piero ha fatto i conti con la sua prima stagione in A-League, con la maglia del Sydney FC.

Il suo primo anno nella terra dei canguri è stato, tutto sommato, positivo, nonostante il club australiano non sia riuscito a centrare l’obiettivo stagionale dei play-off.

Dal punto di vista personale, però, i numeri dell’attaccante 39enne sono decisamente soddisfacenti: 14 gol e 5 assist.

Visti questi numeri, Alessandro Del Piero si è portato a casa anche un bel po’ di riconoscimenti: il Sydney FC Player of the Year, destinato al giocatore dell’anno, il Sydney FC Members Award e la Golden Boot, l’equivalente della Scarpa d’Oro.

Del Piero ha ottenuto il Sydney Fc Player of the Year grazie ai 132 voti ottenuti: alle sue spalle, troviamo Rhyan Grant, con 119 voti, e Terry Antonis, con 67 voti conquistati.

Attraverso il proprio sito internet ufficiale, il Fc Sydney ha voluto elencare tutti i meriti di Alessandro Del Piero che non sono soltanto calcistici: il club degli Sky Blues, infatti, ha ringraziato il giocatore soprattutto per la crescita dal punto di vista della pubblicità e per il prestigio che l’A-League ha acquisito con il suo ingresso.

Ora, a Del Piero, manca soltanto la Johnny Warren Medal, il riconoscimento destinato al miglior calciatore di tutto il campionato.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, anche Tommaso Rocchi contro gli arbitri: “E’ fuori di dubbio che siamo stati penalizzati”

Champions League | Risultati Finali | Il Barcellona pareggia 1-1 e passa. La Juve perde 2-0 e il Bayern vola in semifinale