11 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del primo quarto di finale di ritorno di Europa League giocato questo pomeriggio in Russia. Il Chelsea si qualifica per la semifinale nonostante la sconfitta esterna contro il Rubin Kazan. Non basta il 3-2 alla squadra che mai era riuscita ad andare tanto avanti in una competizione continentale, merito del 3-1 dell’andata maturato a Stamford Bridge. Ancora una volta in gol Fernando Torres, il Nino in quest’ultima parte di stagione sembra finalmente essere tornato ai fasti del passato, la rete d’apertura che ha risolto al Chelsea il problema di aver subito una rete in casa nella gara d’andata.

Il Rubin non si è comunque arreso, fra gli inglesi era evidente una certa rilassatezza dovuto alla situazione favorevole, e così in apertura di ripresa Marcano trova il pareggio. Ci sarebbe il tempo per la rimonta, ma è Moses (in gol anche lui nella partita d’andata) a riportare avanti il Chelsea. Sul 2-1 per gli inglesi in trasferta il discorso qualificazione è virtualmente chiuso, il Rubin avrebbe bisogno di quattro gol in mezz’ora. Impossibile, al punto che non avendo nulla da perdere comunque i russi ci provano e pareggiano con Karadeniz.

Il Chelsea è già praticamente sotto la doccia con la testa, a dare un brivido finale e quantomeno la soddisfazione per la squadra russa di aver battuto gli inglesi in casa propria è l’arbitro Firat Aydinus che regala un calcio di rigore francamente inventato dal nulla e puntualmente realizzato da Natcho che spiazza Cech per la seconda volta in due partite. Non basterà, ma resta comunque un merito, il Rubin viene eliminato “soltanto” per la peggiore somma gol nella doppia sfida.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 11-04-2013


Calciomercato Juve: assalto deciso per arrivare a Jackson Martinez del Porto

Lazio – Fenerbahce 1-1 | Europa League | Risultato finale: GOL di Lulic e Caner Erkin