Approvato e reso noto dall’Uefa il regolamento per le qualificazioni ai prossimi mondiali

Il Comitato Esecutivo dell’Uefa si è riunito a Parigi il 20 e il 21 Marzo, in questa due giorni è stato discusso e approvato il format delle prossime qualificazioni ai mondiali che si disputeranno in Brasile nel 2014. Le 53 nazionali partecipanti saranno divise in nove gruppi, otto composti da sei squadre e uno da


Il Comitato Esecutivo dell’Uefa si è riunito a Parigi il 20 e il 21 Marzo, in questa due giorni è stato discusso e approvato il format delle prossime qualificazioni ai mondiali che si disputeranno in Brasile nel 2014. Le 53 nazionali partecipanti saranno divise in nove gruppi, otto composti da sei squadre e uno da cinque. Otterranno la qualificazione diretta le prime classificate di ogni raggruppamento, mentre le otto migliori seconde, tutte tranne la peggiore in pratica, si contenderanno l’accesso al tabellone principale del torneo attraverso un doppio spareggio.

Si stabiliranno così le 13 partecipanti europee, numero stabilito dalla Fifa che ha ricevuto la proposta di regolamento dalla Uefa e la ratificherà nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la composizione dei nove gironi ci sarà ancora da aspettare la fine del prossimo luglio quando verrà effettuato il sorteggio, per quella data saranno note anche le teste di serie scelte dalla stessa Fifa. Speriamo che l’urna sia favorevole ai nostri Azzurri.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →