Brutte notizie per Delneri: lungo stop per Chiellini, si ferma anche Del Piero

Si complicano i piani di Luigi Delneri in vista dell’importante sfida dell’Olimpico con la Roma. La nazionale aveva restituito al tecnico di Aquileia un Giorgio Chiellini malconcio, oggi lo staff sanitario bianconero ha sottoposto il difensore agli esami strumentali necessari per stabilire l’entità del suo infortunio. Lo juventino aveva lasciato il campo dolorante durante la


Si complicano i piani di Luigi Delneri in vista dell’importante sfida dell’Olimpico con la Roma. La nazionale aveva restituito al tecnico di Aquileia un Giorgio Chiellini malconcio, oggi lo staff sanitario bianconero ha sottoposto il difensore agli esami strumentali necessari per stabilire l’entità del suo infortunio. Lo juventino aveva lasciato il campo dolorante durante la sfida amichevole con l’Ucraina, la sua faccia prima e le parole di Castellacci poi avevano subito lasciato immaginare un suo forfait per domenica sera.

Oggi quell’ipotesi è diventata certezza, Chiellini ha infatti riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra, dovrà stare fermo un trentina di giorni, molti di più dei dieci di cui si era parlato in un primo momento. A complicare ancora di più la situazione è arrivato oggi anche lo stop di Alessandro Del Piero, il numero 10 ha sentito un dolore agli adduttori della coscia sinistra nel corso della seduta di allenamento. Si è subito fermato e domani sarà sottoposto ad esami specifici per valutare le possibilità di un suo impiego a Roma.

Tra i giocatori a rischio in casa bianconera ci sono Jorge Martinez e Armand Traore, entrambi vittime di affaticamenti muscolari stanno svolgendo il loro lavoro separatamente rispetto al gruppo, le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno e soltanto all’ultimo momento si saprà se saranno arruolabili o meno. Le uniche buone notizie arrivano da Krasic e Sorensen, entrambi tornati prima a Torino dagli impegni con la nazionale per problemi fisici, adesso sembrano aver recuperato, Delneri potrà fare pieno affidamento su di loro nello scegliere i convocati che dovranno affrontare il giallorossi.

I Video di Calcioblog