Juventus: si prepara già la A?


Guai se lo sentisse Deschamps. Il campionato è appena all'inizio, non fa niente che il gap iniziale è quasi stato prosciugato, non importa se l'ultima posizione è stata lasciata all'Arezzo, bisogna lottare e non perdere mai l'umiltà.

Però Moggi in questi anni deve aver insegnato più di qualche segreto del mestiere al suo erede Alessio Secco, già team manager in passato. Con grande anticipo il nuovo direttore sportivo sta sondando il mercato per rinforzare la nuova Juve, quella che tornerà a calcare i campi di serie A se tutto andrà come da programma.

Il reparto che più ha bisogno di essere puntellato è sicuramente la difesa, Boumsong e Kovac hanno trovato una buona intesa e Buffon non subisce gol dalla seconda di campionato, ma sicuramente salendo di categoria i rinforzi serviranno.

Si fanno soprattutto due nomi di questi tempi. Il primo è quello dell'altissimo centrale croato Simunic attualmente in forza all'Hertha Berlino. Il giocatore viene seguito da tempo, piace molto per le sue doti difensive e per la sua abilità nel proporsi in attacco quando serve. Il suo cartellino non costa tanto, stessa cosa dicasi per il suo ingaggio, ha 28 anni quindi può garantire almeno quattro anni di buon livello.

Il secondo nome è quello di Barzagli, il campione del mondo del Palermo. Su questo nome c'è sicuramente meno stupore visto che allo stato attuale delle cose farebbe comodo a molte big, il Milan per esempio ha grande necessità di ringiovanire il reparto arretrato.

Per quanto riguarda il mercato in uscita sicuramente il compito più arduo sarà trattenere Buffon a gennaio, non perchè il giocatore sia scontento di essere in bianconero, anzi, ma perchè sono previste offerte abbastanza allettanti. Bisognerà inoltre piazzare un attaccante a scelta tra Palladino e Zalayeta, preferibilmente con la formula del prestito.

In caso di promozione quindi ci sarà molto da faticare, ma ovviamente questo carico di lavoro tutti sperano di accollarselo. E voi chi suggerireste per il futuro prossimo della Juve?

Via |goal.com|

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: