Champions league: Roma corsara ad Atene

In soli quattro giorni questa squadra ci stupisce per ben due volte. Se la sconfitta di Reggio Calabria è arrivata in maniera del tutto inaspettata, senza quasi provare a portare a casa i tre punti, il successo di ieri sembra restituire credibilità ad una Roma giovanissima ma comunque determinata e cinica al punto giusto.

Assenti per infortunio Mancini, Montella, Mexes, Pizarro e Martinez, i giallorossi scendono in campo
con Ferrari e Totti non al meglio, De Rossi febbricitante ed il giovane Faty per la prima volta titolare dall'inizio. Finalmente in panchina si vede anche Mirko Vucinic.

La partita comincia con un "bel" petardone che per poco non colpisce Francesco Totti. Dopo una breve sospensione si comincia a vedere qualche sprazzo di gioco ma niente di trascendentale. I padroni di casa dell' Olympiakos vanno in gol al 26', ma la rete viene giustamente annullata. Ben tre le infrazioni riscontrate in una sola azione: fallo di mano, fuorigioco e fallo sul portiere.

Non succede più nulla fino al 39' quando Doni devia in angolo un gran sinistro dalla distanza di Castillo. Passano due minuti ed è Konstantinou a sfiorare il gol scheggiando la traversa di testa su ottimo traversone di Rivaldo.

Nella ripresa la musica cambia. La Roma si fa pericolosa in più di un occasione, prima con una gran girata di Totti di poco fuori, poi con una punizione di Chritian Chivu respinta da Nikopolidis. Ma il gol è nell'aria. Al 31' Totti serve sulla destra Rosi che di prima mette in mezzo per l'accorrente Perrotta, scivolata ad anticipare l'estremo greco per l'uno a zero decisivo.
C'è tempo per un'altra ghiottissima occasione , ma il capitano solo davanti al portiere sciupa con un esterno destro che finisce di poco a lato. La Roma vince e convince, i giovani Faty e Rosi hanno dimostrato come si può essere competitivi in campo internazionale lavorando sul vivaio (Ajax docet). Prossimo appuntamento a Roma il 31 Ottobre. Sarà tutta un'altra musica!

via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: