Aguero: “Voglio andare via dall’Atletico”. Juve e Real alla finestra

Il “Kun” Aguero ha rotto gli indugi dichiarando pubblicamente di voler lasciare l’Atletico Madrid, il suo futuro alla Juve o al Real


Anche oggi dalle pagine del proprio sito ufficiale il “Kun” Aguero ha confermato di voler lasciare l’Atletico di Madrid per approdare in un club più ambizioso. L’attaccante solo sei mesi fa ha rinnovato il contratto i colchoneros ma in quella occasione ha anche comunicato al club il suo desiderio di andare via e, di comune accordo, avevano deciso di abbassare la clausola rescissoria da 60 a 45 milioni di euro.

«Penso che le mia parole siano chiare: voglio andar via. Il giorno in cui ho rinnovato con l’Atletico avevo detto chiaramente al club che sarei potuto partire in qualsiasi momento. Tutto quello che posso dire è che il club sapeva che avrei fatto quella dichiarazione, è un falso problema. Ci sono molti club interessati a me. Per il momento posso solo dire che voglio andare via, nient’altro. Il club deve rispettare la mia scelta e la gente deve capire la mia esigenza di cambiamento. Ho trascorso cinque anni meravigliosi all’atletico Madrid lo ringrazio e voglio dire grazie anche a tutte le persone che mi hanno trasmesso tanto affetto. La mia decisione, però, non cambierà: voglio andar via».

I dirigenti dell’Atletico vorrebbero impedire il passaggio del Kun al Real Madrid che è anche pronto eventualmente a pagare la clausola rescissoria. Per questo motivo potrebbero decidere di abbassare le pretese in fase di contrattazione per non ritrovarsi da avversario l’argentino nel prossimo derby di Madrid. Anche la Juventus è molto interessata al giocatore ma non è da escludere che i bianconeri decidano di lasciare il campo libero al Real, con il quale si è stretto il rapporto nell’ultimo periodo, per avere in cambio una corsia preferenziale su Karim Benzema. Al momento il Kun però ha dichiarato di non voler ancora svelare il proprio futuro: «Del Real Madrid non so niente, siete voi che ne parlate. Per ora non voglio dire quale sarà il mio prossimo club».

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →