Di Marzio: “La Juve ha quasi soffiato Inler al Napoli”

Nelle ultime ore la Juventus ha accelerato per Inler dell’Udinese chiudendo le porte al Napoli


Sembrava essere un colpo di mercato scontato quello che prevedeva il passaggio di Gokhan Inler dall’Udinese al Napoli. Lo svizzero è stato vicinissimo agli azzurri già l’estate scorsa ed anche nel mercato di gennaio c’è stato più di un semplice contatto tra le due dirigenze sempre in merito alla situazione del centrocampista. Quando poi il 17 Aprile scorso Inler segnò un gol da cineteca al San Paolo e non esultò, tutti hanno immaginato una rapida conclusione della trattativa a fine campionato.

Invece proprio sul finire della stagione sono incominciati i primi problemi quando De Laurentiis ha rilasciato un’intervista nella quale giudicava troppo oneroso il costo previsto per il cartellino (tra i 12 ed i 14 milioni di euro) per un calciatore di 27 anni che ha indispettivo molto il giocatore. Da lì in poi Inler ed il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno ed hanno incontrato l’apprezzamento della Juventus. Adesso i bianconeri si sono anche messi a fare le cose sul serio arrivando a proporre un contratto di 4 anni a 2,1 mln a stagione più premi.

Secondo Gianluca Di Marzio, il noto esperto di calciomercato di Sky Sport molto vicino alle questioni napoletane, l’offerta della Juventus è stata già accettata dal giocatore perché nettamente superiore a quella del Napoli ed ora i bianconeri dovranno solo pareggiare l’offerta fatta dal Napoli ai friulani per concludere l’affare. Dopo Pirlo, la Juve sta per fare il suo secondo colpo di centrocampo che inevitabilmente, considerato anche il recente rinnovo di Marchisio ed il possibile arrivo a parametro zero di Pazienza, allontana sempre di più l’ipotesi di un riscatto di Aquilani dal Liverpool ed apre le porte ad una cessione di Felipe Melo in vista della prossima stagione.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →