Finale di Coppa Italia 2011, le probabili formazioni di Palermo – Inter

Le ultime sulla finale di Coppa Italia che si disputerà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma


Questa sera all’Olimpico di Roma si giocherà l’ultima partita della stagione; la finale di Coppa Italia 2010/2011. Per conquistare il trofeo si sfideranno Palermo ed Inter. I nerazzurri sono approdati in finale dopo aver eliminato in semifinale la Roma, mentre il Palermo si è imposto sul Milan campione d’Italia. Per i rosanero si tratta della terza finale della storia ed in entrambi i precedenti i siciliani persero; nel 73-74 contro il Bologna e nel 78-79 contro la Juventus. Per l’Inter invece quella di stasera è la 13esima finale con un bilancio finora in perfetto equilibrio con 6 successi e 6 sconfitte.

Quella di quest’anno è un edizione speciale perché cade nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Per questo motivo la Presidenza del Consiglio ha dato incarico al mitico Silvio Gazzaniga, autore della Coppa del Mondo e della Coppa Uefa, di creare un nuovo trofeo che verrà consegnato alla squadra vincente questa sera. Per quanto riguarda le formazioni il Palermo non potrà contare sugli squalificati Bovo e Bacinovic mentre ha invece recuperato Acquah, Balzaretti e Migliaccio che saranno regolarmente in campo.

Miccoli dovrebbe partire dalla panchina perché Delio Rossi è orientato a dare fiducia al tridente formato da Ilicic, Pastore ed Hernandez. L’Inter sarà priva dello squalificato Maicon mentre Ranocchia e Sneijder sono tornati regolarmente a disposizione dagli infortuni e prenderanno parte alla partita anche se forse l’olandese, almeno inizialmente, partirà dalla panchina e sarà sostituito in campo dal primo minuto da Kharja.

Le Probabili Formazioni:

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Stankovic, Thiago Motta; Kharja; Eto’o, Pazzini. All. Leonardo

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Acquah, Nocerino; Ilicic, Pastore; Hernandez. All. Delio Rossi

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →