La Sampdoria ha scelto Gianluca Atzori, l’ufficialità nei prossimi giorni

Gianluca Atzori sarà il prossimo allenatore della Sampdoria, suo il compito di riportare subito i blucerchiati in massima serie.


La Sampdoria ha scelto l’uomo che avrà il compito di rendere più breve possibile il purgatorio della Serie B, sarà Gianluca Atzori, allenatore che ha condotto con successo ai play off la Reggina. In questi ultimi giorni i blucerchiati avevano vagliato varie ipotesi, i nomi circolati erano quelli di Colantuono e di Delio Rossi, anche se quest’ultimo non è mai sembrato davvero vicino a Genova. Alla fine si è optato per l’ex del Catania, un tecnico che conosce bene la serie cadetta e che quindi, questo è quello che sperano i doriani, può provare a centrare la Serie A al primo tentativo.

Dopo aver scartato le altre ipotesi, la società si è messa in contatto con Atzori e con poche difficoltà è stato raggiunto un accordo di massima. L’allenatore firmerà il nuovo contratto nei primi giorni della prossima settimana, si tratterà di un biennale. Intanto la Reggina, che prova a non perdere la concentrazione nella fase più delicata della stagione, pensa già a chi sarà il prossimo allenatore, si spera nella massima serie. In cima alla lista dei desideri di Lillo Foti c’è Davide Dionigi, anche lui protagonista di un’ottima stagione in Lega Pro Prima Divisione sulla panchina del Taranto.

I Video di Calcioblog