La Fiorentina batte il Siena e riconquista il quarto posto
Importantissima vittoria della Fiorentina che si aggiudica il derby e si riappropria del quarto posto (almeno fino a stasera). I viola hanno dato una grande dimostrazione di forza e nonostante una difesa traballante hanno meritato i tre punti. Unica nota stonata della partita il brutto infortunio di Pazienza, uscito in barella al 7′ del secondo
Importantissima vittoria della Fiorentina che si aggiudica il derby e si riappropria del quarto posto (almeno fino a stasera).
I viola hanno dato una grande dimostrazione di forza e nonostante una difesa traballante hanno meritato i tre punti.
Unica nota stonata della partita il brutto infortunio di Pazienza, uscito in barella al 7′ del secondo tempo.
I primi quindici minuti della partita sono galvanizzanti. Un gol (propiziato da una grande discesa di Fiore sulla fascia) e tante occasioni per raddoppiare (Valery, ma che gol hai sbagliato?).
Poi alla prima opportunità il cinico Siena pareggia. Errore clamoroso di Ujfaulusi che scivola a centrocampo lasciando terreno prezioso a Chiesa che in un secondo dribbla un affannato Dainelli e scaglia in porta un tiro “facile facile” da parare ma gatto Lobont trattiene malamente e per Vergassola è un gioco da ragazzi mettere dentro a porta vuota.
La ripresa invece è caratterizzata da tanti errori, da una parte e dall’altra. Dopo un tiro pericoloso da Bogdani, il Siena si chiude in difesa e si limita a respingere uno sterile attacco viola. La Fiorentina sale di tono.
Prandelli leva Toni e mette Pazzini che dopo aver preso una traversa su cross di Pasqual, segna al 90′ il gol che chiude l’incontro.
Dopo la vittoria di Parma e il difficile derby di oggi pomeriggio, la Fiorentina è ancora più sicura dei propri mezzi. Il discorso champions league è ancora aperto nonostante il grandissimo record della Roma.
Qualche voto ai protagonisti (nel bene e nel male) della partita.