La Fiorentina batte il Siena e riconquista il quarto posto

Importantissima vittoria della Fiorentina che si aggiudica il derby e si riappropria del quarto posto (almeno fino a stasera).
I viola hanno dato una grande dimostrazione di forza e nonostante una difesa traballante hanno meritato i tre punti.
Unica nota stonata della partita il brutto infortunio di Pazienza, uscito in barella al 7' del secondo tempo.

  • Cronaca:
  • I primi quindici minuti della partita sono galvanizzanti. Un gol (propiziato da una grande discesa di Fiore sulla fascia) e tante occasioni per raddoppiare (Valery, ma che gol hai sbagliato?).
    Poi alla prima opportunità il cinico Siena pareggia. Errore clamoroso di Ujfaulusi che scivola a centrocampo lasciando terreno prezioso a Chiesa che in un secondo dribbla un affannato Dainelli e scaglia in porta un tiro "facile facile" da parare ma gatto Lobont trattiene malamente e per Vergassola è un gioco da ragazzi mettere dentro a porta vuota.

    La ripresa invece è caratterizzata da tanti errori, da una parte e dall'altra. Dopo un tiro pericoloso da Bogdani, il Siena si chiude in difesa e si limita a respingere uno sterile attacco viola. La Fiorentina sale di tono.
    Prandelli leva Toni e mette Pazzini che dopo aver preso una traversa su cross di Pasqual, segna al 90' il gol che chiude l'incontro.

    Dopo la vittoria di Parma e il difficile derby di oggi pomeriggio, la Fiorentina è ancora più sicura dei propri mezzi. Il discorso champions league è ancora aperto nonostante il grandissimo record della Roma.

    Qualche voto ai protagonisti (nel bene e nel male) della partita.

  • Dainelli 3.5: Prestazione deludente. Sbaglia tutti i passaggi ed è quasi sempre fuori tempo.Regala un paio di palloni preziosi agli attaccanti Senesi e rende insicura l'intera difesa. Bogdani su un suo errore potrebbe chiudere la partita.
  • Ujfalusi 5: Non rende come al solito. Difende male e spinge poco. Lo scivolone sull'azione del gol senese pesa come un macigno.
  • Pasqual 6,5: Diversi cross interessanti e tanta buona volontà come al solito. Da tifoso viola mi auguro di vederlo ai mondiali.
  • Pazzini 7,5: Entra in campo e dopo pochi minuti colpisce una traversa e realizza una rete fondamentale per la rincorsa alla Champions League. Grandissimo.
    • shares
    • Mail