Calciomercato Roma: Tutte le notizie e le voci di oggi – 4 giugno 2011

Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 4 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.


Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 4 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Mirko Vucinic
Più che le notizie relative ai giocatori in entrata, a tenere banco nella capitale sono le voci che circolano a proposito di possibili partenti. Uno di loro è Mirko Vucinic, si era parlato dell’interessamento della Juventus e della Fiorentina, oggi nuove voci giungono dall’Inghilterra. Secondo il Daily Mirror il montenegrino sarebbe nel mirino del Tottenham che sarebbe pronto a pagare qualcosa come 13 milioni di euro, inoltre non dispiacerebbe neanche al Manchester United di Sir Alex Ferguson. L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, ha provato a gettare un po’ d’acqua sul fuoco smentendo di aver avuto già alcuni incontri con altre società, ecco le dichiarazioni al Corriere dello Sport:

“La situazione di Vucinic, al momento, è molto calma. Personalmente, non ho avuto contatti con altri club, perchè prima di farlo, io e Mirko vogliamo parlare con la Roma per capire lo scenario futuro. Solo dopo questo incontro prenderemo in oggetto eventuali altre strade da percorrere, oppure rimmarrà tranquillamente a Roma. Certo, c’è un pò di confusione con la vicenda societaria, ma era anche immaginabile. D’altronde, noi non abbiamo fretta, perchè Mirko ha un contratto di due anni: certo prima ci vediamo meglio sarà per tutti, anche se mi sembra di capire, che ci sia la volontà di DiBenedetto di continuare con lui”.

Daniele De Rossi
La società giallorossa ha assicurato che presto si siederà intorno a una tavolo con il suo migliore centrocampista per affrontare il tema del rinnovo del contratto, sono giorni di grande caos per il cambio di gestione, ma l’incontro con De Rossi è ai primi posti in quanto a priorità sull’agenda di Walter Sabatini. Nel frattempo non mancano le tentazioni, non è un mistero che il giocatore piaccia al Real Madrid, ma ha estimatori anche in Italia, su tutti l’Inter. Il cartellino del giocatori è valutato oltre i 30 milioni di euro, per questo già ieri avevamo parlato di Thiago Motta come possibile contropartita tecnica. Sempre a questo proposito sono stati fatti anche i nomi di Santon e Viviano, la loro giovane età li rende sicuramente più appetibili e la Roma, in porta e sulla fascia sinistra avrebbe bisogno di sistemare un po’ le cose.

Davide Santon
Se l’Inter pensa di usare il giovane terzino come mercedi scambio per arrivare a De Rossi, allora sono molto importanti le parole rilasciate a TeleRadioStereo dal suo procuratore Claudio Vigorelli: “Santon si è rilanciato al Cesena dopo qualche mese di difficoltà a causa di guai fisici. La Roma? Per lui sarebbe una vetrina importante, è una piazza di prestigio, c’è interesse attorno alla nuova proprietà. La prima cosa da fare sul mercato è risolvere le comproprietà quest’anno le trattative partono con un po’ di ritardo, anche perchè molte società stanno ancora scegliendo l’allenatore per la prossima stagione”.

Domenico Criscito
Sky Sport ha confermato oggi l’interesse dei capitolini per l’esterno del Genoa che piace tanto anche all’Inter. L’emittente satellitare ha anche azzardato un possibile scambio tra le due società, con il napoletano che sbarcherebbe a Trigoria in cambio del giovane Leandro Greco. Andrea D’amico, procuratore di Criscito, ha negato qualsiasi contatto con i liguri in un’intervista concessa a romanews.eu: “Non ci sono novità. Uno scambio con Greco? Non ci sono stati contatti al momento, nemmeno con altre squadre. Aspettiamo. Se il giocatore sarebbe interessato ad un salto di qualità? E’ chiaro che in ogni giocatore c’è la volontà di migliorarsi, ma nel mercato contano i fatti”.

Pajtim Kasami
Secondo il sito vocegiallorossa.it, il macedone naturalizzato svizzero è stato proposto dal Palermo a Walter Sabatini, proprio il nuovo ds della Roma lo aveva portato in Sicilia. Il giovane centrocampista in passato era stato anche accostato alla Juventus e al Napoli, i partenopei però sembrano adesso aver perso l’interesse.

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →