Calciomercato Napoli: Tutte le notizie e le voci di oggi – 8 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato del Napoli del 8 Giugno 2011


Il calciomercato del Napoli: eccovi la rubrica del 8 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte. E’ stata una giornata importantissima per il Napoli che è vicina a comprare Inler e Criscito.

Domenico Criscito

L’agente del giocatore aveva negato fino a ieri i contatti con il Napoli, ma oggi il presidente Preziosi ha spiazzato tutti rivelando di essere molto vicino a concludere l’affare con gli azzurri: «Il Napoli ha presentato un’offerta per Criscito che noi abbiamo deciso di accettare. Il Napoli ha mostrato un interesse concreto, offrendo una cifra congrua e adeguata al valore del calciatore che noi abbiamo accettato. Ora si tratta solo di mettere la firma di Criscito sul contratto, l’accordo tra le due società, abbastanza chiaro, c’è. Le modalità dell’affare? Si tratta di una comproprietà, abbiamo fissato i parametri del riscatto per evitare confusioni. La metà del suo cartellino è stata valutata 6 milioni di euro. Ora bisogna solo mettere nero su bianco, rendendo partecipe il giocatore, diretto interessato. Conosco Mimmo, ha sempre visto con tanta ammirazione la squadra del cuore. Criscito è napoletano e un partenopeo non dimentica i propri colori, per lui è un sogno. Tra Genoa e Napoli l’affare non poteva cominciare meglio, Criscito è un giocatore della Nazionale ed un grande professionista». (Radio Kiss Kiss Napoli)

Gokhan Inler

Il presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo ha confermato che Inler è già stato ceduto al Napoli giorni fa e che ora gli azzurri devono solo contrattare con l’agente del giocatore Dino Lamberti. Nella trattativa non rientra la seconda metà del cartellino di German Denis: “Inler vicino al Napoli? Per la verità abbiamo chiuso l’accordo da più di due settimane. Non c’è stato mai alcun problema perché prima di definire con De Laurentiis ho parlato con il calciatore, il quale ha sempre espresso molto interesse per la piazza partenopea. Per me non è una sorpresa se verrà trovato un accordo, si tratta di negoziare tra il club azzurro e l’agente. De Laurentiis è una persona molto seria e concreta, ma deve capire che è il presidente di un grande club e deve abituarsi a questa realtà aumentando gli ingaggi. All’Udinese abbiamo pensato già ad un eventuale sostituzione, sapevamo che doveva finire così e non ci faremo trovare spiazzati. Si scrivono tante cose, ma smentisco tutte le voci che volevano un rifiuto di Inler verso il Napoli per una questione ambientale. La base economica dell’accordo? Una cifra compresa tra i quattordici e i venti milioni. Denis? Non verrà inserito nella trattativa, già avevamo definito l’operazione per l’argentino”. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Donadel e Santana

Il Napoli ha avviato da tempo i contatti con i due svincolati della Fiorentina. In modo particolare per quanto riguarda l’esterno argentino presto potrebbe arrivare l’annuncio. (Sky Sport 24)

David Trezeguet

Oggi Bigon ha incontrato ancora una volta il procuratore del francese Antonio Caliendo. Anche nel suo caso la trattativa è in stato molto avanzato. (gianlucadimarzio.com)

Antonio Nocerino

Il centrocampista del Palermo è uno di quelli con cui il Napoli sta trattando in modo serrato per sistemare il centrocampo. (Il Mattino)

Marek Hamsik

Anche se è stato più volte dichiarato incedibile, ci sono ancora tante voci sul suo futuro. In Inghilterra è stato accostato al Manchester City qualora alla corte di Mancini non dovesse arrivare Nasri dell’Arsenal. (Caughtoffside)

Angelo Palombo

I dirigenti azzurri non hanno ancora del tutto rinunciato al capitano doriano. L’offerta è di 6-7 mln di euro più il cartellino di Vitale. (Tuttomercatoweb)

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →