Calciomercato Milan: tutte le notizie e le voci di oggi – 8 Giugno 2011

Tutte le voci del calciomercato Inter dell’8 giugno 2011: situazione Aquilani in stallo, idea Menez

di antonio


Il calciomercato del Milan. La rubrica dell’8 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Maxwell
Niente Milan per Maxwell. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da MilanNews.it, la coppia di terzini per la fascia sinistra per la prossima stagione sarà composta da Luca Antonini, che é stato rassicurato e confermato dall’amministratore delegato rossonero in un recente colloquio intercorso tra i due e Taye Taiwo e qualora la FIGC dovesse riaprire ai due extracomunitari, la priorità di Galliani e Braida sarà quella di prelevare Paulo Henrique Ganso dal Santos.

Alberto Aquilani
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Aquilani avrebbe dato piena disponibilità al Milan, dicendosi pronto anche ad una decisa decurtazione dell’ingaggio pur di sposare la causa rossonera. I 4 mln d’ingaggio percepiti, potrebbero rappresentare un ostacolo importante in fase di trattativa, l’ok del giocatore ad un “taglio”, aggiunge una componente rilevante ai vari rumors susseguitisi in merito. Le parole del procuratore del calciatore, Franco Zavaglia rilasciate a Tuttomercato:

“Per adesso stanno uscendo solo indiscrezioni ma non abbiamo avuto nessun contatto con il Milan. La Juve ci ha chiesto qualche giorno per riflettere, e noi intanto ci guardiamo intorno sia in italia che all’estero. Non credo sia un problema di prezzo di riscatto, ma piuttosto relativo al modulo, e che stiano cercando qualcuno che si dedichi di più alla fase difensiva. Vediamo gli scenari che si apriranno, posso dire che Alberto comunque vada non in mezzo a una strada: ha ancora tre anni di contratto con il Liverpool”.

Philippe Mexes
Prime parole da milanista per Philippe Mexes, che, intervistato in esclusiva da Carlo Pellegatti per Sportmediaset.it, si è presentato al pubblico rossonero: “Se mi avessero chiesto di scegliere dove giocare avrei scelto il Milan. Ho realizzato il sogno che avevo da bambino, ovvero quello di giocare nel club più ricco di trofei al mondo. Scudetto o Champions? Voglio vincere tutto”.

Alex Witsel
Secondo milannews.it Ariedo Braida ha portato una “relazione” sul giocatore ad Adriano Galliani. Relazione che l’Amministratore Delegato ha definito “media”, facendo quindi notare che il Milan non è poi così convinto dell’acquisto del talentuoso ventiduenne. Dubbi tattici, legati al reale inserimento nello schema rossonero, e interrogativi economici, essendo la richiesta di D’Onofrio particolarmente esosa: ieri il vice-presidente del club belga, in occasione del match a Bruxelles tra Italia e Eire, ha fissato un prezzo oscillante tra i 12 e i 20 milioni.

Jeremy Menez
Menez, per il momento, resta alla Roma“. Parole di Kevin Menez, fratello di Jeremy: “Leggo tante cose su di lui – spiega a Radio Manà Manà, 89.3, all’interno della trasmissione “Buongiorno calcio” – che va al Milan, che è già d’accordo con i dirigenti rossoneri, in realtà sta bene alla Roma e non vuole andare via da qui.”

Ganso
Se le condizioni economiche permettessero di acquistare il Ganso a una cifra più abbordabile, vale a dire sborsando 25 milioni di euro per la clausola rescissoria invece dei 50 chiesti dal Santos per la cessione del giocatore a un club europeo, allora il Milan potrebbe anche decidere di girarlo in prestito a un club non italiano”, ha spiegato Furio Fedele, la firma del Corriere dello Sport, in collegamento telefonico a Top Calcio 24. “Il Milan vuole comunque valutare le condizioni psicofisiche del ragazzo, che è reduce da due operazioni a entrambe le ginocchia e di recente si è procurato uno stiramento di entità non certo lieve. Parteciperà alla Coppa America, ma il suo periodo di “rodaggio” dopo l’infortunio non è ancora terminato. La mia impressione è che se l’affare andrà in porto sarà soltanto a gennaio“.

Paulo Henrique
Per il momento Paulo Henrique, resta in Brasile”, dice Furio Fedele sull’altro brasiliano accostato al Milan

Didac Vilà
Didac Vilà, ad un passo dall’Espanyol. Secondo La Gazzetta dello Sport, ieri i dirigenti del club catalano si trovavano in Italia dove avrebbero raggiunto l’accordo col Milan per l’ingaggio in prestito del giovane terzino

Luka Modric
Simona Marchetti, firma della Gazzetta dello Sport, parla del croato:

“Per vendere il centrocampista croato, Redknapp chiede una cifra superiore ai 20 milioni di sterline. Gli Spurs ne pretenderebbero addirittura 30 per Modric e 50 per Gareth Bale, ma l’impressione è che, almeno per quanto riguarda il playmaker ex Dinamo Zagabria, si potrebbe arrivare a un’intesa per 25 milioni di sterline, cioè circa 28 milioni di euro. Modric – ha continuato la giornalista, in collegamento telefonico a Top Calcio 24 – piace molto anche all’Inter, ed era stato accostato in passato anche all’orbita di mercato rossonera”.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →