Calciomercato Inter: Tutte le notizie e le voci di oggi – 9 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato dell’Inter del 9 Giugno 2011


Il calciomercato dell’Inter: eccovi la rubrica del 9 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Scambio Maicon – Kakà

Anche se sia Kakà che Moratti hanno già escluso che possa concretizzarsi uno scambio di questo tipo, la Gazzetta dello Sport insiste su questa strada convinta che al di là delle parole ci sia qualcosa di concreto sotto. Anche Federico Marchetti di Sky Sport è dello stesso avviso: “Ci sono delle novità sul fronte cessioni per i nerazzurri. Josè Mourinho è pronto a dare l’assalto decisivo per Maicon. Potrebbero aprirsi nuovi scenari, che potrebbero essere diversi da quelli di dodici mesi fa. Mou vuole Maicon e l’Inter chiederà una cifra congrua al valore del brasiliano, uno dei migliori interpreti del ruolo. Con l’eventuale cessione di Maicon, l’Inter comincerà pesantemente il mercato in entrata”. (Gazzetta – Sky Sport)

Abdoulay Konko

Il terzino è nel mirino di Inter, Roma e Lazio ed il suo procuratore è disponibile a trattare: “Attualmente non c’è nulla di concreto, anche se l’interesse di grandi squadre fa molto piacere. Konko ha un contratto con il Genoa fino al 2015 e in Liguria sta benissimo. Se però dovessero esserci delle richieste serie, ne parleremo subito con Preziosi” (Tuttomercatoweb)

Gaston Ramirez

L’uruguayano piace all’Inter anche se il suo procuratore sarebbe stato già felice se il Bologna avesse accettato l’offerta di 10 milioni di euro fatta dalla Roma un paio di giorni fa: “Sono deluso, Gaston vuole la Roma. Per lui il club giallorosso rappresenta una grande opportunità e il Bologna che ha fatto? Ha detto di no a 10 milioni, a un’offerta reale: era tutto pronto per chiudere. Gli ho portato un talento a 3 milioni e una squadra pronta ad acquistarlo per 10: penso che il club ci guadagni già abbastanza così. Invece i dirigenti hanno detto no senza neanche informare me o il ragazzo. Così non va bene, siamo delusi sia io che Ramirez. L’Inter è interessata, ma non ha ancora avanzato offerte concrete, al contrario della Roma“. (forza-roma.com)

Houssine Kharja

Il centrocampista ha già trovato un accordo con l’Inter ed ora saranno i nerazzurri ed il Genoa a stabilire una volta per tutte i termini del riscatto: “Il contratto è già stato fatto, la volontà del mio assistito è quello di rimanere a Milano per giocarsi le carte di vincere qualcosa in un grande club. Per quanto mi riguarda il mio lavoro è terminato – prosegue Galli – poiché l’accordo con il giocatore è stato trovato, ed è diventato un discorso tra le due società“. (Pianetagenoa1893.net)

David Suazo

Il giocatore honduregno non è più legato all’Inter e come ha rivelato il suo fratello-procuratore sta già cercando una nuova squadra: “David non è più un giocatore dell’Inter dalla notte della Coppa Italia, dopo quella partita è diventato un giocatore libero di cercarsi sistemazione. Ora vedrà per una squadra che giochi ad alto livello anche in Europa” (fcinternews.it)

Alberto Aquilani

Il procuratore dell’ormai ex juventino sta cercando di trovargli una sistemazione per il prossimo anno ed ha fatto anche il nome dell’Inter come possibile destinazione: “Io non devo trattare con nessuno della Juventus, vedremo, i bianconeri hanno già tanti centrocampisti dunque c’è poco da dire. Non avrebbe problemi a trovare un’altra sistemazione, ha fatto molto bene, finché non ci sono stati i risultati negativi della Juventus ha davvero fatto benissimo. In Italia potrebbe tranquillamente finire all’Inter, al Milan o al Napoli oltre che ai bianconeri, quelle che giocano la Champions, ma le dico in ordine casuale. L’alternativa è restare a Liverpool o trovare un’altra sistemazione Dovevamo dimostrare che Alberto non fosse un giocatore che sta sempre male“.

Mcdonald Mariga

Il giovane centrocampista piace al Napoli secondo quanto scritto oggi da Gianluca di Marzio sul proprio sito personale: “Oggi, il d.s. partenopeo Riccardo Bigon ha riparlato con l’Inter (in sede) anche di Mariga: il Napoli sta valutando anche questa ipotesi, ma l’accordo con l’Inter è ancora lontano“. (gianlucadimarzio.com)

Giuseppe Rossi

L’attaccante piace all’Inter che se lo vorrà comprare dovrà tirar fuori dalle tasche almeno 30 milioni di euro. (Gazzetta)

Javi Marquez

Il centrocampista dell’Espanyol piace a Leonardo che l’avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri. (Tuttosport)

Emiliano Viviano

L’incontro per discutere sulla comproprietà del giocatore con il Bologna è stato rimandato a dopo il 20 giugno. (Gazzetta)

Wesley Sneijder

Il centrocampista olandese ha giurato fedeltà ai nerazzurri: “All’Inter c’è un clima familiare e ci sono tutti i presupposti per puntare in alto. Milano è meravigliosa, pittoresca, regna l’eleganza, la amo. Al momento sono davvero felicissimo qui, non vedo perché dovrei andarmene” (Inter.it)

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →