Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 10 Giugno 2011

Le voci di mercato sul Milan, al 10 giugno 2011: idee Drogba e Hamsik, si punta Eriksen, lontano El Shaarawy


Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica del 10 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Didier Drogba
Vuole giocare e vincere la Champions, può essere l’ultimo treno per Drogba, ormai un “vecchietto” del calcio (33 primavere): ha esperienza da vendere, al Chelsea pare giunto il momento dei saluti e il contratto gli scade nell’estate del 2012. A maggior ragione se dovesse partire Cassano, la dirigenza rossonera farebbe seriamente un pensierino all’attaccante ivoriano: secondo tuttomercatoweb il cartellino si potrebbe prelevare a cifre ragionevoli (10 milioni di euro), il problema sarebbe l’elevato ingaggio. La situazione appare in chiaro divenire.

Christian Eriksen
Ringiovanire, perché no, con qualità. Per questo Galliani ha inserito il nome del trequartista danese, un classe ’92 che ha però già un paio di anni esperienza tra le fila dell’Ajax, in cima alla lista dei desideri (a sentire sportmediaset). I lancieri non intendono privarsene, non ora che sono freschi campioni d’Olanda, ma se proprio si volesse… basterebbe mettere sul tavolo i denari.

Marek Hamsik
Ieri Gianluca Zambrotta era a Napoli per un’iniziativa della Fondazione Milan; a margine dell’evento, il laterale comasco ha lanciato segnali d’amore verso l’idolo slovacco dei tifosi napoletani: “Hamsik ha il profilo da Milan, mi piacerebbe vederlo nel nostro gruppo, dato che nel Napoli ha fatto la differenza”.

Stephen El Shaarawy
Il piccolo faraone fa gola alle milanesi, ma Preziosi (il Genoa ne detiene il cartellino nonostante quest’anno abbia giocato, divinamente, nel Padova) non molla, almeno a sentire le parole riportate da calciomercatoweb dell’agnete La Florio: “Preziosi mi ha comunicato di aver rispedito al mittente le avance del Milan. Il presidente vuole riportarlo a Genoa ad ogni costo”. Si vocifera che i rossoneri vorrebbero arrivare all’italo-egiziano per poi rigirarlo al Napoli in cambio proprio del succitato Hamsik.

Davide Astori
L’incontro tra i suoi procuratori e Ariedo Braida sono stati infruttuosi: per il difensore si prospetta il rischio buste per risolvere la comproprietà, col Cagliari fortemente intenzionato a mantenere il giocatore. Astori dal canto suo ha manifestato la totale indifferenza, che l’anno prossimo sia rossonera la sua casacca, che continui a essere rossoblu.

Claudio Marchisio
Forse Sportitalia la spara grosso, tanto basta però per insinuare un dubbio: che il Milan abbia pensato a Marchisio? Si sa, per la Juve sono pochissimi gli incedibili e nel caso dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile…

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →