Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 10 Giugno 2011

Le voci di mercato sull’Inter, al 10 giugno 2011: Maicon-Real, Viviano si allontana, Ederson per il centrocampo, Destro al Genoa


Il calciomercato dell’Inter: ecco la rubrica del 10 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Maicon
A questo punto il divorzio appare inevitabile, pur tuttavia i nerazzurri vogliono monetizzare, e bene. Niente sconti all’amico Mourinho, che vuole il laterale brasiliano al Real Madrid. Illustra la situazione Sky Sport: “Mourinho sta tentando Maicon perché sa di poterlo pagare con un prezzo molto più basso rispetto a quello con cui poteva portarlo a Madrid lo scorso anno. Infatti, vista la stagione di Maicon non certo ai livelli di quella 2009/2010, il portoghese punta deciso, il portoghese è sicuro che si sarà un abbassamento del prezzo, tale da portare il brasiliano in Spagna“. Come detto, però, in Corso Vittorio Emanuele II non vogliono sentir parlare della parola sconto.

Ederson
Il numero 10 del Lione è da sempre sui taccuini a tinte nerazzurre. Così, ora che siamo a dodici mesi dalla fine del suo contratto col club francese, non è escluso l’assalto decisivo al brasiliano. Lo conferma l’agente del calciatore Antonio Caliendo al ilsussidiario.net: “Piace molto all’Inter e già in passato ci sono stati dei contatti. Tra un anno scadrà il suo contratto con il Lione e per questo sarebbe molto interessante se il giocatore venisse acquistato in questa sessione estiva. Su Ederson c’è però da segnalare anche l’interesse della Lazio“.

Emiliano Viviano
Non si mettono d’accordo Bologna e Inter per quanto concerne il futuro di Viviano: i lombardi hanno offerto 5 milioni per la metà del cartellino, i felsinei hanno risposto picche. Pare che Branca si stia stancando di questo tira e molla e abbia deciso di puntare sull’estremo difensore della Primavera Francesco Bardi. Il Corriere dello Sport delinea uno scenario complicatissimo: Bardi va in prestito al Bologna per Ramirez (intanto in Emilia provvederanno a vendere Viviano al miglior offerente), quindi l’Inter girerebbe Ramirez all’Udinese per arrivare a Sanchez. Fantamercato?

Javi Marquez, Raul Meireles e Moussa Sissoko
Un centrocampista Leonardo lo vuole: il tecnico brasiliano preferirebbe Marquez, autore di un’annata splendida con l’Espanyol e la cui clausola rescissoria è di circa 9 milioni di euro. Non dispiace neanche Raul Meireles, portoghese del Liverpool, e Moussa Sissoko, francese del Tolosa. Questi sono i tre nomi che “spara” Tuttosport, oltre all’immancabile Daniele De Rossi, che il quotidiano torinese indica quale pallino del presidente Moratti. Boutade di stampo sabaudo?

Mattia Destro
Il giovane attaccante pare sempre più lontano dall’Inter: il Corriere Mercantile lascia trapelare l’indiscrezione di un accordo raggiunto col Genoa, il quale verserà 4 milioni di euro nelle casse interiste per assicurarsi l’intero cartellino dell’ex primavera.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →