Inter: Moratti contatta Bielsa, Leonardo pronto a lasciare?

La Gazzetta dello Sport nell’edizione del 14 giugno 2011 racconta di una telefonata di Moratti a Bielsa, l’Inter potrebbe cambiare ancora allenatore, Leonardo potrebbe già lasciare?


La Gazzetta dello Sport arrivata nelle edicole oggi svela, con tanto di titolone in prima pagina, un retroscena che se confermato potrebbe cambiare il futuro dell’Inter. Secondo il quotidiano sportivo nel fine settimana Massimo Moratti ha contattato telefonicamente Marcelo Bielsa per sondare la sua disponibilità a sedere sulla panchina nerazzurra. Non è dato sapere se questo è destinato ad accadere e soprattutto non è possibile stabilire se l’interesse della milanese sia riferito alla stagione che sta per cominciare o al futuro meno prossimo. Secondo la Gazzetta il presidente avrebbe prima telefonato al suo capitano, Javier Zanetti, per interrogarlo sulle qualità dell’allenatore argentino conosciuto in occasione dei mondiali del 2002, poi avrebbe raggiunto, sempre telefonicamente, il diretto interessato.

Leonardo, nonostante il tanto sbandierato ottimo rapporto con Moratti, si troverebbe così ad essere scaricato. In realtà altre fonti rivelano come sia lo stesso brasiliano che potrebbe pensare al benservito, pare infatti che abbia avuto dei contatti con il Paris Saint Germain per un ruolo da dirigente. Il club parigino è appena stato rilevato da un fondo d’investimento del Qatar, i contatti tra gli arabi e l’attuale tecnico dell’Inter ci sarebbero già stati ed è attesa una risposta da Leonardo a breve. Quindi l’Inter si sarebbe trovata costretta a cercare un nuovo allenatore e la scelta sarebbe ricaduta su Bielsa, che ha incantato negli ultimi mondiali con il Cile, grazie ad un gioco aggressivo e spettacolare, capace di esaltare in particolar modo proprio quell’Alexis Sanchez che è da tempo nel mirino nerazzurro.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, non sarebbe la prima volta che il nome dell’argentino stuzzichi la fantasia dell’Inter, era stato già preso in considerazione come possibile sostituto di Benitez, poi all’ultimo momento si decise di virare su Leonardo. A tutte queste voci non è possibile dare una conferma, anzi, proprio Moratti questa mattina ha commentato il titolone del quotidiano milanese all’ingresso dei suoi uffici. Il patron interista ha smentito tutto di fronte ai tanti giornalisti che volevano saperne qualcosa in più su questa vicenda:

“Leonardo è un ottimo allenatore, non c’è stato alcun contatto con Bielsa, smentisco su tutta la linea, non c’è stata nessuna telefonata”.

Il sasso è stato lanciato nello stagno, se sono invenzioni giornalistiche oppure no lo scopriremo nei prossimi giorni, per il momento l’unico dato certo è la smentita di Moratti. Il calciomercato è così, le voci che ogni giorno si inseguono sono tante, solo alcune sono destinate a diventare reali, ma il bello a volte è proprio questo.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →