Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 14 Giugno 2011

Le voci di mercato sul Milan, al 14 giugno 2011: Thiago Silva resta, Ganso possibile, Schweinsteiger difficile


Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica del 14 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Thiago Silva
Ho avuto dei contatti con loro (col Barcellona, ndr). Devono però parlare col Milan perché ho appena rinnovato fino al 2016, devono parlarne direttamente col club. E’ difficile giocare contro di loro, ti fanno innervosire. Ho avuto modo di giocare contro la loro squadra riserve (con la maglia del Brasile ndr.) ed ero innervosito dal loro perfetto controllo di palla” parole e musica di Thiago Silva interpellato da TV Esporte Interativo. E’ bastato poco per fra scrivere che il brasiliano è tentato dai blaugrana. In realtà la situazione è diversa, perché lo stesso difensore ha poi dichiarato: “Vorrei che la mia numero 33 venga ritirata, come è accaduto per due grandi giocatori e idoli della squadra come Maldini e Baresi“. Ancora non basta? Sentite l’agente Paulo Tonietto a calciomercatoweb.it: “Tranquillizzo subito tutti. Sono dichiarazioni distorte, nate da una domanda la cui risposta è stata male interpretata dall’intervistatore e dai giornali. Thiago Silva è felicissimo al Milan e ha rinnovato da poco, se avesse avuto intenzione di non onorare il contratto non avrebbe prolungato fino al 2016. E poi in questo momento è il giocatore più caro del mondo“.

Ganso
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ieri nel famoso vertice di mercato del club rossonero in Via Turati era presente anche Gaetano Paolillo, procuratore del fuoriclasse del Santos. Il motivo? Chiaro, parlare del suo passaggio in rossonero. Ma secondo la rosea il Diavolo è ancora alla finestra in attesa della decisione della federazione in merito al secondo extracomunitario; tuttavia la buona notizia è che il suo club d’appartenenza si sia deciso ad abbassare la clausola di rescissione del giocatore, che ora s’attesterebbe intorno ai 30 milioni d’euro.

Alexander Merkel e Rodney Strasser
Il nuovo diesse del Novara è Mauro Pederzoli, fino a ieri dirigente milanista in qualità di osservatore. E subito si susseguono voci di trasferimenti da Milano al Silvio Pioli: si tratta di giovani, come il difensore Simone Romagnoli (quest’anno al Foggia), ma anche di Merkel e Strasser, centrocampisti che hanno contribuito alla buona stagione rossonera.

Bastian Schweinsteiger
Il Corriere dello Sport fa trapelare una indiscrezione proveniente dalla riunione tecnica svoltasi ieri in seno al club milanista: per il quotidiano laziale Massimiliano Allegri avrebbe individuato nel tedesco il tassello perfetto per completare la mediana della squadra. Galliani e Braida hanno preso appunti, ma affianco al nome del duttile centrocampista pare abbiano messo dei punti interrogativi: i dubbi maggiori riguardano il prezzo del cartellino e, nondimeno, la volontà del Bayern Monaco di privarsi del suo giocatore.

Davide Astori
Dopo tanto chiacchiericcio, parla il diretto interessato. A riportare le parole di Astori, circa la situazione a metà tra Milan e Cagliari (ma occhio alla Roma!), ci pensa il Corriere dello Sport: “Pare che Galliani voglia riscattarmi. Spero, però, che la situazio­ne si possa risolvere prima di arrivare al­le buste. Il Milan così facendo dimostra di cre­dere in me, pensa che io sia un giocatore sul quale puntare. La mia carriera è giunta a una svolta. Nel 2012 ci sono gli Europei e mi piacereb­be sfruttare al meglio questa occasione. Nel caso in cui il Milan però mi volesse dare in prestito resterei volentieri un altro anno al Cagliari“. Il ragazzo si sbilancia, ma occhio a far arrabbiare i tifosi sardi…

Marco Amelia e Sokratis Papastathopoulos
Comunicato ufficiale: “A.C. Milan comunica che in data odierna sono state concluse alcune operazioni di mercato con il Genoa C.F.C. La Società rossonera ha acquisito a titolo definitivo Marco Amelia, Nnamdi Oduamadi, Rodney Strasser e Gianmarco Zigoni; ha ceduto a titolo definitivo Sokratis Papastathopoulos e ha rinnovato la compartecipazione di Giacomo Beretta“.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →