Sarà una nuova favola?




Dalla provincia di Pesaro e per la precisione da Fossombrone arriva una strana storia di calcio. In questo paese come nella maggior parte dei paesi italiani c'è una piccola squadra, il Fossombrone FC, che è stata fondata nel lontano 1949, il motivo è lo stesso che ha portato alla fondazione di tutte le società calcistiche: la voglia di tirare calci a un pallone.

Questa piccola società nel corso degli anni non ha avuto una storia tanto diversa da migliaia di altre squadre, piccole soddisfazioni come una Coppa Italia Dilettanti, tanta routine, tanta passione, quella di tutte le persone che hanno vestito la casacca azzurra per divertirsi un po' la domenica.

Ad un certo punto però tutto è cambiato. Lo stilista olandese Dirk Bikkembergs che viveva nella zona si è inizato ad appassionare al calcio della compagine locale, fino a quando non ha deciso di scendere in campo in prima persona come patron e sponsor tecnico. Da quel momento in poi tutto è cambiato, sono arrivati tanti soldi insieme all'entusiasmo della gente, sono arrivati i progetti a lunga scadenza.

La prima particolarità che salta all'occhio è che le divise del Fossombrone sono molto ma molto alla moda essendo disegnate dallo stesso stilista, anche i prezzi delle magliette da gara nello store non sono accessibilissimi, ma volete mettere un capo firmato da uno stilista con quelli volgarmente marchiati da una casa che produce abbigliamento sportivo?

Ovviamente da Bikkembergs non potevamo non aspettarci gli scarpini, griffatissimi e costosissimi. Così come non mancano tutta una serie di accessori di tendenza.

Come se non bastasse quest'anno un altro grande partner ha preso parte a questa avventura, la Samsung, che ha scelto le eccentriche maglie di questa squadra per pubblicizzare la sua piccola telecamera Ego.

Parliamo di calcio? Il Fossombrone disputa il campionato di Eccellenza, lo stesso del Cervia della prima edizione per intenderci, al momento è primo in classifica a pari punti con l'Urbino. L'obbiettivo dichiarato dall'ambizioso proprietario e dal presidente Mosè Mughetti è ovviamente la promozione.
Che aggiungere? Se vi manca la brigata di Ciccio Graziani, se volete seguire una squadra che potrebbe essere protagonista di una nuova favola questa è quella che fa per voi.

Basta andare sul loro modernissimo sito e lì troverete tutto quello che vi serve.

Se poi tutto quello che vi interessa è semplicemente un capo di tendenza o un paio di scarpe Bikkembergs per stupire i vostri amici nella partitella settimanale, beh, c'è lo store che soddisferà anche questa vostra esigenza.

Forza Fossombrone!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: