Calciomercato Napoli: Tutte le notizie e le voci di oggi – 14 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato del Napoli del 14 Giugno 2011


Il calciomercato del Napoli: eccovi la rubrica del 14 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Marco Borriello

Il Ds Bigon è sempre molto attivo. Il nuovo obiettivo per l’attacco è Marco Borriello che con l’arrivo di Luis Enrique sulla panchina della Roma non rientra più nel progetto tattico giallorosso. L’unico problema è legato all’ingaggio troppo alto per le casse del Napoli, ma nei prossimi giorni è comunque in programma un incontro tra il Ds azzurro e Sabatini come ammesso oggi dallo stesso Ds della Roma: “Borriello al Napoli? Non c’è nulla di concreto, è nato un equivoco perché qualcuno ha interpretato in malo modo le mie parole. È uno degli attaccanti più forti in Italia, Marco richiede lo spazio che forse nessuna grande squadra può garantirgli con sicurezza. Staremo a vedere, abbiamo un incontro in programma nei prossimi giorni. Io e Bigon ci vediamo spesso, però il ds azzurro non ha mai chiesto Borriello”. (ilSussidiario.net – Radio Kiss Kiss Napoli)

Mariga – Gargano

Inter e Napoli stanno valutando uno scambio tra i due cartellini di Mariga e Gargano. La trattativa è stata confermata anche dal procuratore dell’uruguayano intervistato da FcInterNews: “È uno scambio che ci può stare: tecnicamente può avere una sua coerenza. Questa voce, però, l’ho solo sentita e niente più: mi trovo all’estero e tornerò in Italia all’inizio della prossima settimana. Il Napoli valuta Gargano a partire da 10 milioni di euro, quindi se anche Mariga viene valutato tanto, può essere uno scambio alla pari. Vedremo cosa succederà…”. (FcInterNews)

Leandro Rinaudo

Il centrale dovrebbe restare al Napoli dopo la stagione molto sfortunata appena conclusa in prestito alla Juventus. La partenza di Cribari, al quale non è stato rinnovato il contratto, nonché i problemi con la giustizia di Campagnaro gli hanno concesso una seconda chance con gli azzurri. (Sportitalia)

Rosati – Santacroce – Cigarini

Al Napoli piace il portiere del Lecce, anche se ancora non ci sono stati contatti diretti tra le due dirigenze, ed il neo Ds giallorossi Osti non ha chiuso alla possibilità di una trattativa anche perché non gli dispiacerebbe avere in squadra il prossimo anno Santacroce e Cigarini: “Il Napoli su Rosati? Antonio si è reso protagonista di un ottimo campionato. Non ho ancora avuto contatti con i partenopei ma non mi meraviglio come una società così importante sia interessata al nostro portiere. Il Lecce su Santacroce e Cigarini? Gli azzurri hanno una rosa composta da calciatori di valore, ci piace qualcuno ma staremo a vedere. A breve avremo un incontro con il Napoli” Per Santacroce anche Sportmediaset ha confermato in serata un sondaggio esplorativo dei salentini. (Radio Kiss Kiss Napoli – Sportmediaset)

David Trezeguet

Come annunciato nei giorni scorsi da Antonio Caliendo, procuratore dell’ex juventino, ci sono altre squadre italiane interessate a Trezeguet che, vista l’indecisione del Napoli in questa trattativa, potrebbero presto proporgli un contratto. Su tutte la Fiorentina che non ha trovato un accordo per il rinnovo con Gilardino ed ora è alla ricerca di una prima punta. (Violanews.com)

Santana – Sosa

Prima di far firmare un contratto all’ex esterno della Fiorentina, il Napoli dovrà liberarsi di José Sosa che non ha convinto lo staff tecnico nell’ultima stagione trascorsa con gli azzurri. (Gianluca di Marzio a Radio Marte)

Erik Lamela

Il giovane trequartista del River piace molto al Napoli che in questi giorni farà ancora un paio di tentativi per convincere gli argentini ad abbassare le pretese molto alte per il cartellino: “Lamela è la grande tentazione del Napoli, la notizia è che potrebbe esserci un approccio con il River Plate. Oggi potrà essere una giornata importante per capire che tipo di possibilità ci sono.” (Gianluca di Marzio a Radio Marte)

Vincenzo Iaquinta

La punta della Juve è una delle opzioni del Ds Bigon per l’attacco del Napoli anche se come nel caso di Borriello ci sarebbe da risolvere prima il grosso ostacolo dell’ingaggio. (Speciale Calciomercato – Sky Sport)

Arturo Vidal

Anche l’arrivo del cileno del Bayer Leverkusen, come per Santana, sarebbe legato prima alla partenza di José Sosa. Per l’argentino Bigon ha ricevuto un’offerta dal Panathinaikos (La Repubblica)

Etienne Capoue – David Pizarro

Secondo il Corriere dello Sport il Napoli sta valutando il centrocampista del Tolosa Capoue, così come ci sarebbe un’interesse, poi smentito in serata dal Ds della Roma Sabatini, per Pizarro. (Corriere dello Sport)

Ferdinando Coppola

Il portiere nella scorsa stagione in prestito al Siena ma di proprietà del Milan, sarebbe la seconda scelta dopo il succitato Rosati del Lecce. (Leggo Napoli)

Luigi Vitale

L’arrivo di Domenico Criscito ha definitivamente ‘spinto’ lontano da Napoli Luigi Vitale. L’ha dichiarato il suo agente Luca Urbani: “L’arrivo di Criscito può spalancare le porte per la cessione di Vitale. Il Torino? I granata stimano Luigi, ma Ventura vuole un calciatore meno offensivo sulla fascia. Questo è un loro giudizio, anche se a Lanciano Vitale giocò trenta partite come terzino basso. Il Novara? A suo tempo se ne parlò. Bisognerà valutare perché i piemontesi hanno Gemiti in quel ruolo”. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →