Premiere league: Defoe morde Mascherano e il Tottenham vince




Che bello che è il calcio inglese! Niente simulazioni, niente scorrettezze, niente provocazioni, cose che in Italia sono all'ordine del giorno. Eppure nella partita Tottenham West Ham ( terminata 1-0 con un gran gol dell'ex giallorosso Mido ) è successo qualcosa di strano, molto strano. Protagonisti Jermain Defoe e Javier Mascherano.

Il "Tyson" degli Spurs sembra aver morso (o fatto finta di mordere) il grintoso centrocampista argentino su un braccio dopo aver subito l'ennesimo fallo.

"Ha solamente fatto una simpatica sceneggiata - ha commentato il tecnico degli Spurs Martin Jol - chiedete a Mascherano se Jermain gli abbia provocato qualche ferita o qualche segno particolare. Ha voluto solamente sdrammatizzare i tre falli consecutivi ricevuti in un modo comico".

Di diverso parere il tecnico del West Ham Pardew:
"Non mi sento di accusare Defoe, ho visto solamente la reazione di Mascherano al gesto dell'attaccante degli Spurs. Credo che comunque il centravanti nostro avversario sarebbe potuto finire fuori con un rosso. E questo avrebbe cambiato la partita".

La FA probabilmente aprirà un'inchiesta sull'accaduto per fare luce su cosa sia successo realmente. Squalifica per cannibalismo a Defoe o candidatura all'Oscar per Mascherano?


via | Goal.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: