Video Rep. Ceca-Spagna 0-2 e Danimarca-Bielorussia 2-1 Europei U21

Seconda giornata dell’Europeo under 21: la Spagna supera la Repubblica Ceca e si porta in testa al proprio girone, nell’altro gruppo vittoria di Danimarca e Svizzera

di antonio

Nella seconda giornata del campionato europeo under 21 di scena in Danimarca si cominciano a delineare le classifiche e i rapporti di forza tra le squadre. Ieri, nel gruppo A, la Svizzera ha battuto l’Islanda per 2-0 (reti di Frei dopo 5o secondi e di Innocent Emeghara al 40′) e si è portata a sei punti in classifica, a punteggio pieno.

I padroni di casa della Danimarca sono riusciti a conquistare i primi tre punti contro la Bielorussia ed ora sono al secondo posto, alle spalle degli elvetici (reti di Dmitri Baga per i bielorussi al 20′, doppietta di Christian Eriksen al 21′ e a 19 minuti dalla fine).
– Tutti i Risultati e le Classifiche –

Nell’altro gruppo, la favorita Spagna vince la sua prima partita e si porta al comando del girone battendo i temibili cechi grazie ad una doppietta dell’attaccante del Deportivo La Coruna, Adrian (al 27′ e al 47′). Non va oltre lo 0-0, invece, l’Inghilterra di Stuart Pearce, contro l’Ucraina e ora si giocherà la qualificazione nell’ultimo match che la vedrà opposta alla Repubblica Ceca.