Calciomercato Juve – Tutte le notizie e le voci di oggi – 15 Giugno 2011

Tutte le voci del calciomercato Juve del 15 giugno 2011: l’obiettivo è Higuain, ma rimane sempre caldissima la pista Vucinic. Ancora in stand by la questione Aquilani

di antonio


Il calciomercato della Juventus: la rubrica del 14 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Gonzalo Higuain
La Juventus insiste per Gonzalo Higuain. Secondo quanto riportato da Sky Sport 1 (e ripreso da Tuttomercato) continuano i contatti tra il Real Madrid e il club bianconero per l’attaccante argentino. Più facile arrivare al Pipita considerando che Florentino Perez non vuole vendere Karim Benzema che, inoltre, costò di più e sarebbe una grave perdita nel bilancio delle merengues.

Alberto Aquilani
Franco Zavaglia, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo assistito, rispondendo alle domande di Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà su Sportitalia. Ecco la risposta più importante: “Non so se Aquilani sarà riscattato, si aspetta. Aspettiamo un attimino, come è giusto che sia, prima di prendere una decisione definitiva. I dirigenti della Juventus, avendo preso Pirlo, avevano già un’idea su come fare l’assetto del centrocampo della Juventus. Poi evidentemente qualcosa è cambiato e quindi anche l’aspetto di Alberto Aquilani è cambiato. Comunque il suo costo è di 9-10 milioni di euro e il Milan non lo ha chiesto”.

Marco Storari
Claudio Vigorelli, interpellato dal sito rossoblù Pianetagenoa1893.net, parla del portiere: “Non abbiamo ricevuto nessun contatto dalla società rossoblù. Le voci circolate ultimamente non hanno alcun fondamento, sia sul Genoa che sulla Lazio“.

Matias Aguirregaray
Secondo quanto riferito dall’agente Antonio Caliendo a Tuttosport il terzino destro uruguaiano sarebbe stato offerto alla Juventus; sempre secondo Caliendo, che ne cura gli interessi in Italia, la valutazione di mercato di Aguirregaray, che con buona probabilità lascerà il Peñarol nel corso dell’estate, si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

Amauri
Le parole di Gianluca Di Marzio, intervenuto durante la trasmissione “Speciale Calciomercato” di Sky, sull’attaccante: “Il Napoli ha fatto un sondaggio per il giocatore ma si è fermato li, in Italia poi c’è sempre il Parma che è molto interessato ma attende l’evolversi della situazione anche se al momento pare che Amauri stia guardando con attenzione alla Premier League aspettando un’offerta importante da qualche squadra di oltremanica“.

Mirko Vucinic
Il direttore operativo della Roma Giampaolo Montali, intervistato in esclusiva da Violanews.com conferma le indiscrezioni sull’interessamento per l’attaccante giallorosso Mirko Vucinic (27) da parte di alcune squadre, tra cui la Juventus: “Non posso commentare le notizie su Vucinic in questo momento. Le squadre interessate sono quelle che leggete sui giornali”. (fonte Tuttomercato).

Walter Sabatini, e l’agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, si sono incontrati nel pomeriggio. Secondo Sky Sport, il procuratore dell’attaccante montenegrino ha ribadito al dirigente giallorosso che l’intenzione del giocatore è quella di lasciare Roma per problemi ambientali e di accasarsi alla Juventus.

Giovinco
Ospite d’onore all’oratorio San Filippo Neri per la presentazione bolognese di “Clamoroso al Cibali” – Volume celebrativo dei 50 anni di Tutto il Calcio Minuto per Minuto – il mister del Parma, Franco Colomba, si è concesso ad un’intervista per StadioTardini.com (parole riprese da Tuttomercato). Il suo parere su Giovinco: “Questi assalti sono assalti giornalistici, destabilizzanti, però io faccio tesoro di quello che mi è stato detto dal giocatore prima e dalla società dopo. Quindi: se Giovinco ha detto che vuole rimanere e il presidente che lo vuole riscattare, io credo che sarà così

Lichtsteiner
Le parole di Claudio Lotito davanti all’ingresso della Lega Calcio: “I contratti non si fanno in Lega, non mi ha chiesto di andare alla Juve, se siamo in condizione di accontentarlo lo lasciamo andare. A ora non è sul mercato, ci vuole un club che paghi la clausola rescissoria di dodici milioni, come successo con Kolarov”. Bluffa?

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →