Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi – 16 giugno 2011

Il calciomercato della Juventus: eccovi la rubrica del 16 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.


Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 16 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Michele Pazienza
Il centrocampista, ormai ex Napoli, ha sostenuto in mattinata le visite mediche di rito, prima di recarsi nella sede di Corso Galileo Ferraris per firmare il nuovo contratto. Il giocatore si è legato ai colori bianconeri per tre anni, il suo contratto scadrà nel 2014, ricordiamo che è stato acquistato a parametro zero. Il centrocampista di San Severo è il terzo acquisto juventino, dopo Pirlo e Ziegler.

Stephan Lichtsteiner
Non si sblocca la trattativa con la Lazio per l’acquisizione del terzino svizzero. Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti, intervistato da calcionews24.com ha glissato sull’argomento, limitandosi a dire di non poter dire niente sulla trattativa e che il giocatore è ancora del club di Lotito. La sensazione è che comunque l’affare si farà, è soltanto questione di tempo prima di avere l’ufficialità.

Sergio Aguero
Nando Sanvito, giornalista Mediaset esperto di Liga, attraverso il sito ilsussidiario.net ha spiegato come la Juventus sia l’unica società ancora in corsa per l’argentino. Il giocatore avrebbe infatti fatto sapere di non voler trasferirsi in Premier League, questo esclude di fatto due pericolose pretendenti come Chelsea e Manchester City. Su di lui c’è sempre l’interesse del Real Madrid, ma l’Atletico Madrid non cederà il suo gioiello agli odiati rivali cittadini a meno di un’offerta clamorosa, cosa a cui non sembra tanto predisposto Florentino Perez.

Lassana Diarra
Non è semplice neanche la trattativa per portare all’ombra della Mole il centrocampista francese. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il giocatore preferirebbe tornare in Inghilterra ma a quanto pare dalla Premier League non sono arrivate offerte convincenti, questa preferenza potrebbe quindi non giocare a favore della Juve. A complicare il tutto si aggiunge lo scarso interesse mostrato dal Real Madrid per Felipe Melo, il centrocampista brasiliano potrebbe essere proposto come contropartita tecnica a cui aggiungere dei soldi.

Fernando
Il quotidiano portoghese A Bola racconta di una nuova offerta di Marotta per il centrocampista Fernando. Per arrivare al 24enne brasiliano in forza al Porto i bianconeri avrebbero messo sul piatto più dei 15 milioni di euro inizialmente offerti, il club lusitano dovrà decidere se accettare o meno. La clausola di rescissione è fissata a 30 milioni di euro.

Andreas Beck
Secondo Sport Bild la Juventus ha raddoppiato la sua offerta per il terzino dell’Hoffenheim Andreas Beck. L’offerta da 3 milioni era stata rifiutata dal club tedesco, ora la Juve spera di riuscire a spezzare questa resistenza spingendosi fino a 6 milioni più eventuali bonus in base ai risultati.

Gonzalo Higuain
L’argentino è un altro giocatore tenuto sotto osservazione da Torino, una pedina importante per rinforzare il reparto offensivo. Il Real Madrid sembrerebbe disposto a cederlo, i bianconeri devono vincere però il testa a testa con la Roma, secondo sussidiario.net anch’essa interessata al Pipita.

Xerdan Shaqiri
Sempre sull’asse Torino – Roma potrebbe giocarsi quest’altra partita. Il 19enne centrocampista offensivo del Basilea è seguito da tempo da Marotta e Paratici, ora però, come riportato dal Corriere dello Sport, anche Sabatini sembrerebbe interessato a sondare il terreno per provare a portare il ragazzo in giallorosso.

Vincenzo Iaquinta
Il mercato della Juventus sarà deciso anche dai movimenti in uscita. Particolarmente interessante in questo senso l’indiscrezione fatta circolare da tuttojuve.com: lo Zenit San Pietroburgo avrebbe individuato nel lungo attaccante bianconero l’uomo giusto da piazzare al centro dell’attacco, Spalletti è un suo estimatore, lo ha allenato a Udine e sarebbe contento di riaverlo in Russia.

Amauri
Il brasialiano è un altro attaccante sulla lista dei partenti. Sky Sport 24 ha riferito di un incontro tra il procuratore del giocatore, Giampiero Pocetta, e il ds del Parma Pietro Leonardi. I ducali sono molto interessati a tenerlo per un altro anno, dopo che ha fatto bene nella seconda metà della stagione spesa in Emilia. Il problema per i gialloblu è però l’ingaggio del giocatore, non alla portata delle casse della società. La Juventus non dovrebbe avere comunque problemi a cederlo, per Amauri ci sono molte offerte sia dall’Italia (Napoli e Roma in prima fila) che dall’estero, su tutte Tottenham e Newcastle.

I Video di Calcioblog

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →