Inter: caos per l’allenatore. Arriva Bielsa, anzi no…

E’ ancora un rebus la panchina dell’Inter. Bielsa, secondo fonti argentine, avrebbe rifiutato l’Inter, mentre Leonardo, fanno sapere dalla Francia, avrebbe già l’accordo con il PSG

di antonio


Secondo fonti argentine Marcelo Bielsa, candidato alla successione di Leonardo sulla panchina dell’Inter, avrebbe rifiutato l’offerta di Massimo Moratti. “In meno di un mese ha rifiutato tre offerte per allenare in Europa. L’ultimo a ricevere una risposta negativa è stato Moratti, presidente dell’Inter, che cerca il sostituto di Leonardo”. Così scrive il quotidiano argentino “La Nacion” che conferma il no del “Loco” ai nerazzurri. L’ex ct di Argentina e Cile aveva già rifiutato le proposte di Siviglia e Real Sociedad.

Ma ci sarebbe una quarta società pronta a presentare la propria offerta a Bielsa, l’Athletic Bilbao che vuole affidargli anche la gestione del settore giovanile del club basco. Forse il tecnico, che non allena un club dal ’98, avrebbe chiesto tempo per decidere e a questo punto la situazione si fa più intricata per l’Inter. Questione Leonardo: in Francia sono sicuri, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo nel fine settimana, come scrive Le Parisien che spiega come sia in dirittura d’arrivo l’approdo parigino del brasiliano al Psg. A Leonardo verrebbero affidati pieni poteri in qualità di direttore generale o di direttore sportivo.

Per Moratti, nel caso in cui si arenasse la trattativa con Bielsa, le alternative secondo la Gazzetta, si ridurrebbero a Hiddink o al portoghese Villas Boas (molto complicate da mettere in porto entrambi), mentre, gli italiani papabili sono Ancelotti, Ranieri, Gasperini o Delio Rossi. Nel frattempo Eto’o, da un tv del Camerun, avverte:

“Ho ricevuto diverse offerte, e le valuterò durante le vacanze. Ho un mese per valutarle tutte e decidere cosa fare. Ho 30 anni, e devo pensare attentamente prima di prendere una decisione sul mio ultimo contratto. È vero che ho sempre sognato di giocare in Inghilterra”.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →