Calciomercato Milan: per El Shaarawy questione di 48 ore

Il Milan sta per ingaggiare il giovanissimo El Shaarawy dal Genoa

di


La trattativa fra il Milan e il Genoa per il cartellino (o meglio, per la metà del cartellino) di Stephan El Shaarawy, il piccolo faraone, è in dirittura d’arrivo. I rossoneri vogliono assicurarsi il giovanissimo talento esploso dopo un eccellente campionato nel Padova in Serie B e hanno bruciato la concorrenza di tante squadre, Inter compresa, sfruttando gli ottimi rapporti fra Adriano Galliani e il presidente Preziosi.

Le cifre sono ancora da stabilire, ma sembrano confermati i 7 milioni di euro per la metà con la possibilità di inserirlo subito in rosa, già dalla prossima stagione. In cambio anche il cartellino di Alexander Merkel, il tedesco che a centrocampo ha svolto in quest’annata un ruolo prezioso come rincalzo nei momenti di maggiore difficoltà per via degli infortuni, non è chiaro se con la formula della comproprietà anche in questo caso. Questo investimento sarebbe inatteso, quanto gradito, dai tifosi del Milan che hanno ancora nella memoria il ricco calciomercato della scorsa stagione che vide arrivare Ibrahimovic e Robinho.

Il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca è intervenuto telefonicamente a Radio Sportiva confermando di fatto che nelle prossime 48 ore la situazione sarà definita:

Il fatto che il Milan abbia parlato con noi non vuol dire che sia già un giocatore del Milan. Non dobbiamo parlare di numeri, ma di interesse: ci siamo pesi 48 ore per riflettere sulle varie situazioni di mercato e poi valuteremo quello che è giusto fare per noi e per il ragazzo. Le volontà si devono sposare con quelle del ragazzo, non abbiamo preso una decisione definitiva, tutto il resto sono cose dette ma non fatte. Merkel? E’ un giocatore che a noi interessa, cerchiamo un centrocampista con quelle caratteristiche e abbiamo chiesto informazioni sul ragazzo che riempirebbe una casella che fino a ora ci manca. Abbiamo un presidente che ha sempre voglia di investire e che ha un modo di fare calcio prendendo giocatori che pensa di valorizzare qua.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →