Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 17 Giugno 2011

Le voci di mercato sul Milan, al 17 giugno 2011


Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica del 17 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Antonio Cassano
Il barese è sempre più in bilico: se da un lato l’infaticabile agente Beppe Bozzo smentisce un suo addio ai rossoneri, da più parti però spuntano voci che vogliono Fantantonio lontano da Milanello. Oggi è il turno di TalkSport, accreditato sito sportivo inglese, che accosta il giocatore al Liverpool. Senza dimenticare l’opzione Fiorentina. E i chili di troppo.

Stephan El Shaarawy
Il piccolo faraone è praticamente un giocatore del Milan. Ovvio che dalle parti di Genova, sponda Grifone, si siano arrabbiati, e non poco, i tifosi che non hanno neanche avuto modo di vedere giocare il giovane fuoriclasse in casacca rossoblu. Enrico Preziosi però non ci sta e spiega al Corriere Mercantile: “Capisco la loro reazione, ma è bene che sappiano con esattezza come sono andate le cose. L’offerta del Milan è stata davvero una sorpresa: non me l’aspettavo minimamente; altrimenti la settimana scorsa non avrei fatto certe dichiarazioni. L’altra sera i dirigenti rossoneri sono usciti allo scoperto valutando il ragazzo più venti milioni di euro. Dieci per la metà, con la compartecipazione libera, il che significa che se dovesse fare bene, il suo valore aumenterebbe ancora. Insomma è un’operazione da 25 milioni di euro, non potevo dire di no. Sono stati dati in pasto ai tifosi numeri sbagliati. Ho sentito dire che Merkel lo avremmo pagato 1,3 milioni e invece sono ben 5, perché il Milan lo ha valutato 10 mln. E’ molto giovane ma è già pronto per il nostro campionato. Capisco la delusione dei tifosi nel veder andare via un giovane, ma io devo pensare per prima cosa al bene del Genoa. Un’offerta come quella del Milan era da prendere al volo“.

Juraj Kucka
Dopo l’infuocato asse Milano-Genova (leggasi Milan-Genoa, all’inglese maniera) di dodici mesi fa (non si contano le operazioni che interessarono i due club), anche quest’anno pare che ci sia un filo diretto tra Preziosi e Galliani. Dopo l’altisonanza dell’operazione che ha portato El Shaarawy al Diavolo e Merkel al Grifone, ecco che all’orizzonte, spunta anche il nome di Juraj Kucka. L’agente del calciatore, Emil Kovarevic, va però cauto: “Molti club hanno mostrato interesse per il giocatore, ma niente di concreto, e nessuna di esse ha per ora trovato un accordo col Genoa. Inter e Milan? In Italia non piace solo a loro. Comunque dovrebbero esserci delle novità nella prossima settimana. Se a questo punto lascerà sicuramente il Genoa? Diciamo che è una possibilità” le sue parole a tuttomercatoweb.

Ricardo Kakà
Che Kakà resti con molta probabilità al Real Madrid, beh, è un assunto su cui la maggior parte degli esperti di calciomercato sono d’accordo. Tutti tranne il Tuttosport, che addirittura va oltre: secondo il quotidiano torinese il Milan ha intenzione di prendere in prestito il brasiliano e di presentarlo la sera del Berlusconi, contro la Juve. Vedremo.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →