L’ex juventino Diego vicino al ritorno in Brasile

Sembra destinato ad un ritorno in patria l’ex fantasista della Juventus, Diego, protagonista anche quest’anno di una stagione assai deludente con la maglia dei tedeschi del Wolfsburg. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo brasiliano Globoesporte infatti, il giocatore, entrato definitivamente in rotta con l’allenatore Felix Magath e con la società in seguito al suo rifiuto


Sembra destinato ad un ritorno in patria l’ex fantasista della Juventus, Diego, protagonista anche quest’anno di una stagione assai deludente con la maglia dei tedeschi del Wolfsburg. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo brasiliano Globoesporte infatti, il giocatore, entrato definitivamente in rotta con l’allenatore Felix Magath e con la società in seguito al suo rifiuto di scendere in campo nell’ultimo match di campionato che aveva poi sancito la salvezza dei biancoverdi, avrebbe ricevuto un’offerta allettante dal Botafogo.

L’avvio della trattativa già nello scorso mese di aprile, quando il presidente del club carioca Assumpção aveva avuto alcuni colloqui con Franz Beckenbauer, incaricato di sondare le intenzioni del club di proprietà della Wolkswagen, con il quale il centrocampista ha un contratto fino al 2014. Nei prossimi giorni, due dirigenti del Fogão si recheranno in Germania per concludere l’affare. Il progetto, supportato da diversi sponsor, prevederbbe uno stipendio importante per il giocatore (circa tre milioni di euro annui, poco meno di quanto percepisce ora) e un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto.

I Video di Calcioblog

Parma-Empoli 0-2 commento Mattia Fontana (Eurosport)