Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 20 Giugno 2011

Le voci di mercato sul Milan, al 20 giugno 2011: la situazione di Astori, le parole di Braida, l’idea Amauri


Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica del 20 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Davide Astori
Importanti dichiarazioni di Massimo Cellino in merito al futuro del difensore a metà tra i sardi e il Diavolo, per il quale ancora è incerto il futuro: “Nel calcio io ho solo due amici: Galliani e Berlusconi. Entro lunedì troveremo un accordo per Astori, ho un impegno con il suo procuratore Bozzo, ed intendo mantenerlo. Se non dovessimo accordarci vorrebbe dire che c’è uno strappo con il Milan, ma io ho fiducia” le parole del patron cagliaritano al Corriere dello Sport. Per mera curiosità riportiamo anche quanto detto circa il passaggio di Marchetti alla Lazio: “Dell’interesse della Lazio per Astori ho letto sui giornali, ma se c’è una cosa che ho imparato, è che nel calcio chi compra sui giornali, poi non compra nulla nella realtà. Per Marchetti poi, io voglio realizzare solo i soldi che pagato all’Albinoleffe per averlo, è un grande portiere, la Lazio lo merita, ma Lotito no, io ho un accordo con un’altra società“.

Amauri
Da Pato a Robinho, da Inzaghi a Cassano, fino ad arrivare al neo arrivato El Shaarawy: cosa hanno in comune tutti questi giocatori? Due cose: sono attaccanti e non sono per niente paragonabile all’altra punta presente nella rosa milanista, Ibrahimovic. Eh già, il problema del vice-Ibra è stato un po’ accantonato, ma Galliani e Braida non dimenticano e allora se dovesse arrivare l’occasione giusta perché non approfittarne? L’ipotesi di un approdo dell’italo-brasiliano a Milanello è suggerita da spaziocalcio.com, e non è un’eresia visti anche i buoni rapporti tra Juve e Milan.

Marek Hamsik e Antonio Cassano
Tuttosport ventila uno scambio, non proprio alla pari, tra Napoli e Milan? Ariedo Braida, a Radio Crc, spiega come stanno davvero le cose: “Cassano al Napoli? Parlare dei singoli non mi piace perché si rischia di dire cose immature o che addirittura non esistono. Spesso si fanno chiacchiere inutili mentre ora mi pare giusto dire che Napoli è una piazza importante che sta tornando ad essere grande. Poi, i giocatori vanno e vengono, chi vivrà vedrà. Hamsik al Milan? Nel calcio tutto è possibile e nulla è impossibile. Spesso si dicono cose per far sognare i tifosi. Ogni club pensa di portare dei campioni nella propria rosa, ma questa è una cosa ovvia“. Dunque nessuna conferma e nessuna smentita: un classico delle dichiarazioni in pieno calciomercato.

Rodney Strasser
Il ds del Novara Pederzoli, un passato freschissimo nella dirigenza milanista, vuole il giovane centrocampista per rafforzare la mediana dei piemontesi. Andrea D’Amico, il suo agente, chiarisce la questione a milannews.it: “Per il momento non ho ancora parlato con Pederzoli. Si tratta esclusivamente di un’idea, nei prossimi giorni vedrò il direttore e ne parleremo. Strasser stimolato dal Novara? E’ ancora troppo presto per parlarne, vedremo…“.

Thiago Silva
Il brasiliano, nei giorni scorsi accostato al Barcellona, su Globoesporte giura di amare il Milan: “È bene sottolineare che non c’è niente di concreto al momento e io sono molto felice al Milan: questa è la verità“.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →